Il character designer di Star Fox vorrebbe portare Star Fox Zero su Nintendo Switch

Star Fox Zero
Takaya Imamura si aggiunge ai tanti nomi importanti che auspicano un ritorno della serie Star Fox su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Una ritorno desiderato dal proprio creatore.

Il character designer storico di Star Fox, Takaya Imamura ha dimostrato la volontà di vedere Star Fox Zero trasposto su Nintendo Switch. Imamura ha espresso questo desiderio tramite il proprio account Twitter e ha anche ribadito che sarebbe disponibile a seguire i lavori di un eventuale sequel di Star Fox Zero: The Battle Begins, se Nintendo dovesse mai perseguire un progetto simile.

Imamura non è l’unico ad aver espresso un desiderio simile: anche Atsushi Inaba, boss di PlatinumGames, rilasciò delle dichiarazioni simili a settembre.

L’uscita di Star Fox Zero risale al 2016 su Wii U. Il gioco ricevette qualche critica, soprattutto per il sistema di controllo, che potrebbe essere rielaborato proprio con un port su Nintendo Switch. Nintendo ha anche proseguito il rapporto con PlatinumGames, con cui potrebbero crearsi le basi per questa trasposizione.

Invece, Star Fox Zero: The Battle Begins (Star Fox Zero: La battaglia ha inizio) è un film animato prodotto da Wit Studio e Production I.G. e pubblicato proprio come tie-in di Star Fox Zero.

Imamura è entrato a far parte delle fila di Nintendo nel 1989, per poi lasciare il suo posto nel 2021, dopo aver lavorato a Star Fox, F-Zero ed aver creato, tra le altre cose, anche Tingle di The Legend of Zelda.

Cosa ne pensate di un possibile ritorno della serie di Star Fox su Switch? Qual è il vostro ricordo migliore di questa serie?

Potrebbero interessarti

No more posts to show