News

A PlatinumGames piacerebbe portare Star Fox Zero su Nintendo Switch

Game

Molte persone non hanno potuto giocare a Star Fox Zero perché non posseggono un Nintendo Wii U: PlatinumGames sarebbe felice di portare il gioco su Switch.

Molte persone non hanno potuto giocare a Star Fox Zero perché non posseggono un Nintendo Wii U: PlatinumGames sarebbe felice di portare il gioco su Switch.

Settembre 12, 2021

La scelta, purtroppo, non dipende da loro

Star Fox Zero è stata l’ultima iterazione dell’amata saga spaziale Nintendo, uscita su Nintendo Wii U nel 2016, ricevendo critiche negative soprattutto per il sistema di controllo a doppio schermo che offriva la console. Il gioco, tuttavia, ha suscitato l’interesse di PlatinumGames: lo studio giapponese sarebbe contento di portare il gioco su Nintendo Switch, se gliene venisse offerta la possibilità.

Nell’ultima intervista a VGC, Atsushi Inaba, capo dello studio, ha esplicitamente espresso le sue intenzioni:

Non ci piace che le persone non possano giocare a vecchi titoli solo perché non hanno la piattaforma giusta, perciò se c’è qualcosa che possiamo fare per portare vecchi giochi sulle nuove console saremmo felici di farlo. Dipende molto da quali sono le nostre possibilità, ma sì, se ci capitasse l’opportunità di farlo sarebbe qualcosa che valuteremmo molto volentieri.

Potrebbe interessarti: Rumor – Nintendo Switch riceverà un taglio di prezzo dopo l’uscita del modello OLED

Inaba ha però specificato, inoltre, che l’IP di Star Fox appartiene a Nintendo, e la scelta di portare Star Fox Zero su Nintendo Switch non dipende in nessun modo da loro, ma soltanto da Shigeru Miyamoto.

La cosa importante da ricordare è che si tratta di un’IP di Nintendo, le idee vengono da Miyamoto-san stesso. Dobbiamo rispettare cosa deciderà di fare Miyamoto-san. Certo, a suo tempo ci sono state molte discussioni tra Platinum e Nintendo, ma se l’opportunità di portare Star Fox Zero su Switch si rivelasse di nuovo, allora la questione riguarderebbe più cosa piacerebbe fare a lui in quella circostanza, e ci troveremmo a dover rispettare ancora le sue scelte.

Ricordiamo anche che PlatinumGames è già al lavoro da molti anni su Bayonetta 3, e le loro ultime dichiarazioni sembrerebbero far presupporre che il gioco sia in uno stato di sviluppo avanzato, ma non possono mostrare niente perché, anche qui, dipende da Nintendo.

Vi piacerebbe recuperare Star Fox Zero su Nintendo Switch?

Fonte: VGC,

2 thoughts on “A PlatinumGames piacerebbe portare Star Fox Zero su Nintendo Switch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *