Rumor – L’app N64 di Switch Online potrebbe collegarsi ai giochi per Game Boy

N64 Transfer Pak
Sembra che Nintendo stia testando un software per emulare le funzioni del N64 Transfer Pak con i giochi Game Boy che dovrebbero approdare su NSO.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un nuovo software per vecchie funzionalità hardware?

Molti di voi ricorderanno come nei tempi andati esisteva una simpatica periferica che permetteva di trasferire dati tra alcuni giochi compatibili di Nintendo 64 e Game Boy: se eravate tra gli appassionati che si erano accaparrati un N64 Transfer Pak, avrete sicuramente potuto collegare alcuni dei vostri giochi per scambiare dati e sbloccare alcune simpatiche aggiunte. Questa funzione era presente su un numero limitato di titoli, ma era ben implementata nei rari casi.

Proprio ieri, un altro rumor si è fatto strada nella rete, riguardante i videogiochi per Game Boy Advance che approderanno su Nintendo Switch Online e questa volta sembrerebbe quella buona, dato che è stato mostrato effettivamente un emulatore di GBA per Nintendo Switch e sono comparse liste di titoli per Game Boy e Game Boy Color, che dovrebbero approdare sulla nostra ibrida di fiducia.

L’insider Emily Rogers (molto legata al sito Gonintendo) ha fatto sapere che Nintendo ha effettivamente testato una soluzione per portare le funzioni del N64 Transfer Pak nei giochi per N64 e Game Boy offerti tramite Nintendo Switch Online: chiaramente la funzione sarebbe demandata al software e non ad un accessorio.

Uno dei titoli che sfruttava maggiormente il Transfer Pak era Pokémon Stadium, che permetteva di portare i propri Pokémon dai giochi Game Boy sui campi di battaglia del Nintendo 64. Questo titolo non ha mai fatto la sua comparsa in nessuno dei servizi Virtual Console e sempre Emily Rogers avrebbe confermato che questo è il gioco utilizzato proprio per testare le funzioni del Transfer Pak.

Invece, un dataminer che risponde al nome di LuigiBlood ha confermato che l’attuale app N64 Switch Online include riferimenti proprio al N64 Transfer Pak. All’interno del codice sorgente si trovano comandi di accensione e spegnimento del Transfer Pak, ma non ci sono tracce specifiche riguardanti titoli compatibili.

Benché non vi sia alcuna certezza che questi rumor possano diventare realtà, le due voci si avvalorano a vicenda. Cosa ne pensate del possibile arrivo delle funzioni del N64 Transfer Pak su Nintendo Switch Online? Quali giochi con questa funzione sono riaffiorati alla vostra memoria?

Potrebbero interessarti

No more posts to show