Secondo un leak, il Game Boy e il Game Boy Advance sono in arrivo sul Nintendo Switch Online

Game-Boy-Nintendo-Switch-Online-NintendOn
Un leak sembrerebbe aver svelato l'arrivo della libreria Game Boy e Game Boy Advance sul Nintendo Switch Online.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Dopo tante voci, sembrerebbe sia arrivato il momento dell’annuncio

Da tanti mesi parliamo del presunto arrivo, dopo NES, SNES e N64, della libreria Game Boy sul Nintendo Switch Online. Ora le voci si fanno più interessanti, con dei veri e propri leak pubblicati su 4chan.

A dare credito a tutto ciò ci pensa Trash_Bandatcoot: secondo quanto spiegato dall’utente Twitter, questi file pubblicati includono un emulatore Game Boy Advance con il nome in codice “Sloop” e un emulatore per Game Boy chiamato “Hiyoko“. Entrambi gli emulatori sono sviluppati dal team NERD (Nintendo European Research & Development) di Nintendo of Europe, lo stesso che ha sviluppato gli emulatori utilizzati dalle console Classic Mini e quelli di N64, GameCube e Wii utilizzati in Super Mario 3D All-Stars.

Inizialmente era stato pubblicato un video che mostrava l’emulatore del Game Boy Advance funzionare perfettamente su Nintendo Switch, ma l’account è stato prontamente chiuso.

Ovviamente, come sempre quando non si tratta di informazioni ufficiali, non possiamo dare per certo tutto ciò che è stato pubblicato su 4chan e ripreso da Trash_Bandatcoot; vero è che questa volta non si tratta di presunti rumor, ma veri e propri leak. Vedremo se nei prossimi giorni Nintendo commenterà la cosa o se, magari, annuncerà definitivamente l’arrivo del Game Boy e del Game Boy Advance sul Nintendo Switch Online.

Potrebbero interessarti

No more posts to show