Rumor – I reboot di Crazy Taxi e Jet Set Radio potrebbero essere in corso di sviluppo

Jet Set Radio
SEGA sembrerebbe voler dare nuova vita a brand storici come Crazy Taxi e Jet Set Radio, nel tentativo di raggiungere la popolarità di titoli come Fortnite.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

SEGA a caccia di brand che le diano una popolarità simile a Fortnite.

Secondo Bloomberg, SEGA avrebbe avviato i lavori di reboot di Crazy Taxi e Jet Set Radio. In particolare l’obiettivo dell’azienda sarebbe quello di ravviare dei brand che possano raggiungere la popolarità di Fortnite. Tali reboot sarebbero i primi esempi dell’iniziativa di SEGA detta “Super Game”, annunciata proprio lo scorso anno dall’azienda, come modo di generare entrare ricorrenti e coltivare le community online.

In particolare sembra che SEGA voglia emulare propria la formula del suddetto Fortnite di Epic Games. Le caratteristiche principali sarebbero proprio il fatto che si tratta di un “free-to-play” e la presenza su tutte le piattaforme più importanti: legare a un concetto simile nomi come Crazy Taxi o Jet Set Radio potrebbe essere un buon punto di partenza.

In questo senso, ricordiamo che SEGA collabora dal 2021 con Microsoft proprio per realizzare giochi basati su Azure.

Che ne pensate di un reboot di Jet Set Radio e di Crazy Taxi? Quale dei due avete giocato e qual è i vostro preferito? Quale formula potrebbe utilizzare SEGA per rinverdire questi due classici?

Potrebbero interessarti

No more posts to show