Hogwarts Legacy è in arrivo a sorpresa anche su Nintendo Switch

hogwarts legacy
Sorpresa magica! Sembra che Hogwarts Legacy comparirà magicamente anche su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La scuola dei maghi anche per noi babbani, sulla nostra ibrida di fiducia.

C’è una grande sorpresa per tutti i fan Nintendo dei maghetti creati dal genio della Rowling. Secondo il sito ufficiale e i listini di alcuni rivenditori, sembra proprio che Hogwarts Legacy comparirà magicamente anche su Nintendo Switch. Abbiamo recuperato questa informazione direttamente dalle FAQ in cui si dice che “Hogwarst Legacy sarà disponibile per PlayStation 5, Playstation 4, Playstation 4 Pro, Xbox Series XIS, Xbox One, Nintendo Switch e PC”. Inoltre è possibile notare il logo Nintendo Switch nella parte bassa dei vari siti e in più pagine. Amazon US ha addirittura aperto i preordini per la versione fisica del gioco per Nintendo Switch a questo link.

Come detto questo annuncio coglie tutti di sorpresa, dato che quando il gioco è stato mostrato per la prima volta nel 2020 non c’era alcuna notizia riguardante una versione Switch. Sarebbe forse più realistico pensare ad una “cloud version” del gioco, ma quanto mostrato dal listino di Amazon funge, per il momento, da contraddittorio.

Il gioco è un incredibile open-world action RPG ambientato nel mondo dei libri di Harry Potter, ma ben prima della nascita dei maghetti che abbiamo imparato a conoscere, ovvero nel 1800. Impersonerete uno studente, totalmente modificabile nell’aspetto, che detiene un segreto che potrebbe cambiare completamente le sorti del mondo dei maghi. Il vostro retaggio è dato dalle azioni che compierete.

Potrete quindi girovagare per Hogwarts, Hogsmeade, la Foresta Proibita, e l’area circostante. Potrete imparare incantesimi, preparare pozioni, crescere piante e occuparvi di animali magici. Ovviamente verrete assegnati ad una casa e forgerete relazioni con i vostri compagni. Alternerete dunque la vita scolastica al combattimento contro troll, Maghi Oscuri, goblin e molti altri nemici per affrontare il malvagio di turno che minaccia il destino del mondo della magia.

Di seguito potete vedere i due video che mostrano il gameplay e il “dietro le quinte” del gioco:

Vi aspettavate questo annuncio? Siete già in trepidante attesa di questo gioco per Nintendo Switch? Avete mai giocato i vecchi tie-in di Harry Potter? Il gioco al momento ha come finestra di uscita quella delle festività natalizie del 2022.

Potrebbero interessarti

No more posts to show