Era stato mostrato durante l’E3 del 1999
Il mondo dei videogame è costellato di grandi capolavori sempre sulla bocca tutti, ma è anche pieno di tante storie mai raccontate, di vecchi videogiochi mai rilasciati, di versioni beta con contenuti mai visti o di hardware che non hanno mai visto la luce degli scaffali. Per esempio, durante l’E3 del 1999 venne mostrata una prima versione di un videogioco per Nintendo 64 chiamato Carnivalé: Cenzo’s Adventure, ispirato a un omonimo cartone animato, che venne poi cancellato a causa di problemi finanziari della casa di produzione e di cui non si seppe più nulla, almeno fino a ora.
Un giocatore chiamato Baker64, infatti, con l’aiuto di Forest of Illusion, famoso sito web per la preservazione di contenuti Nintendo, ha deciso di rendere finalmente pubblica la rom di questo primo prototipo.
Cosa ne pensate del ritrovamento di questo reperto? Siete favorevoli alla preservazione e alla condivisione di queste antiche perle del mondo videoludico o avreste preferito che rimanesse tutto esclusivamente nelle mani degli sviluppatori?