Ritrovato un prototipo di un vecchio titolo mai rilasciato per Nintendo 64

Carnival N64 NintendOn
Un giocatore chiamato Baker64, con l'aiuto di Forest of Illusion, ha deciso di rendere finalmente pubblico il prototipo di Carnivalé: Cenzo's Adventure.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Era stato mostrato durante l’E3 del 1999

Il mondo dei videogame è costellato di grandi capolavori sempre sulla bocca tutti, ma è anche pieno di tante storie mai raccontate, di vecchi videogiochi mai rilasciati, di versioni beta con contenuti mai visti o di hardware che non hanno mai visto la luce degli scaffali. Per esempio, durante l’E3 del 1999 venne mostrata una prima versione di un videogioco per Nintendo 64 chiamato Carnivalé: Cenzo’s Adventure, ispirato a un omonimo cartone animato, che venne poi cancellato a causa di problemi finanziari della casa di produzione e di cui non si seppe più nulla, almeno fino a ora.

Un giocatore chiamato Baker64, infatti, con l’aiuto di Forest of Illusion, famoso sito web per la preservazione di contenuti Nintendo, ha deciso di rendere finalmente pubblica la rom di questo primo prototipo.

Cosa ne pensate del ritrovamento di questo reperto? Siete favorevoli alla preservazione e alla condivisione di queste antiche perle del mondo videoludico o avreste preferito che rimanesse tutto esclusivamente nelle mani degli sviluppatori?

Potrebbero interessarti

No more posts to show