Anche Nintendo si unisce alle voci contro la guerra in Ucraina
Viviamo un periodo molto buio, purtroppo, con il conflitto Russia-Ucraina che sembra non arrivare ancora a una soluzione diplomatica per porre fine alle ostilità.
Il mondo videoludico si è riunito e sta cercando in tutti i modi, con i mezzi a sua disposizione, di far risuonare il suo grido all’unisono: “No alla guerra“.
Nintendo, da parte sua, ha già sospeso i pagamenti in sul Nintendo eShop russo. Ora si aggiunge un’ulteriore misura di protesta: anche tutte le spedizioni verso la Russia sono state bloccate temporaneamente. La notizia è stata diffusa da Eurogamer in seguito a una comunicazione ufficiale di Nintendo:
Abbiamo deciso di sospendere tutti i servizi di spedizione di prodotti Nintendo verso la Russia nel prossimo futuro. Questa scelta è dovuta alla considerevole volatilità riguardo la logistica di spedizione e distribuzione di beni materiali nel territorio russo. Inoltre, il Nintendo eShop russo è attualmente in manutenzione in seguito alla sospensione delle transazioni in rubli russi.
È davvero un peccato vedere tutte le maggiori compagnie intraprendere queste misure di sicurezza, ma è il prezzo da pagare per il conflitto in corso. Il termine della guerra porterà la fine di questa situazione surreale sia per il popolo ucraino che per quello russo, e possiamo solo sperare che accada presto.