Un sondaggio ha svelato questo desiderio dei giocatori
I film ispirati ai mondi videoludici si sono guadagnati, nel corso degli anni, una cattiva fama, risultando spesso dei deludenti prodotti commerciali senza nessuna pretesa. I tempi, però, sono cambiati: ora sono molte le produzioni cinematografiche a tema videoludico degne di essere tenute d’occhio, e i fan hanno cominciato anche ad apprezzarle.
A partire dal recentissimo Uncharted di Sony, abbiamo potuto vedere nelle sale anche il lungometraggio dedicato a Sonic e a Detective Pikachu: tutti film godibili, seppur non eccezionali, e interpretati da un cast di tutto rispetto.

Sono ancora molti, però, i titoli di grande rilievo che non hanno ricevuto un adattamento cinematografico degno: per questo, FandomSpot ha condotto un particolare sondaggio: quali sono i videogiochi che preferireste veder arrivare sul grande schermo?
2000 giocatori hanno risposto a questa domanda, ed ecco i risultati:
- The Legend of Zelda
- Grand Theft Auto
- Horizon: Zero Dawn
- God of War
- Hollow Knight
- Animal Crossing
- Final Fantasy
- Fallout
- Super Mario
- Red Dead Redemption
Il vincitore è The Legend of Zelda. Una scelta molto sensata, in effetti, trattandosi di un gioco d’avventura che facilmente si presterebbe a un adattamento cinematografico. Ci sono anche altri titoli Nintendo nella top 10: Animal Crossing è arrivato sesto, mentre Super Mario addirittura nono.
Per ora si tratta solo di un sogno, ma se il film di Super Mario prodotto da Illumination e in uscita quest’anno otterrà buoni risultati al botteghino, magari riusciremo anche a vedere Link nelle sale dei nostri cinema.
Anche voi vorreste vedere un film di Zelda al cinema?