Oltre a Mario, i fan Nintendo vogliono vedere anche Zelda al cinema

Un sondaggio ha rivelato che i fan Nintendo vogliono veder arrivare The Legend of Zelda sul grande schermo: Super Mario e Animal Crossing sono in top ten.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un sondaggio ha svelato questo desiderio dei giocatori

I film ispirati ai mondi videoludici si sono guadagnati, nel corso degli anni, una cattiva fama, risultando spesso dei deludenti prodotti commerciali senza nessuna pretesa. I tempi, però, sono cambiati: ora sono molte le produzioni cinematografiche a tema videoludico degne di essere tenute d’occhio, e i fan hanno cominciato anche ad apprezzarle.

A partire dal recentissimo Uncharted di Sony, abbiamo potuto vedere nelle sale anche il lungometraggio dedicato a Sonic e a Detective Pikachu: tutti film godibili, seppur non eccezionali, e interpretati da un cast di tutto rispetto.

Super-Mario-Bros-Film-nintendon
Un nuovo film di Super Mario è in arrivo, ma il lungometraggio degli anni ’90 è diventato un cult per la sua “bruttezza”

Sono ancora molti, però, i titoli di grande rilievo che non hanno ricevuto un adattamento cinematografico degno: per questo, FandomSpot ha condotto un particolare sondaggio: quali sono i videogiochi che preferireste veder arrivare sul grande schermo?

2000 giocatori hanno risposto a questa domanda, ed ecco i risultati:

  1. The Legend of Zelda
  2. Grand Theft Auto
  3. Horizon: Zero Dawn
  4. God of War
  5. Hollow Knight
  6. Animal Crossing
  7. Final Fantasy
  8. Fallout
  9. Super Mario
  10. Red Dead Redemption

Il vincitore è The Legend of Zelda. Una scelta molto sensata, in effetti, trattandosi di un gioco d’avventura che facilmente si presterebbe a un adattamento cinematografico. Ci sono anche altri titoli Nintendo nella top 10: Animal Crossing è arrivato sesto, mentre Super Mario addirittura nono.

Per ora si tratta solo di un sogno, ma se il film di Super Mario prodotto da Illumination e in uscita quest’anno otterrà buoni risultati al botteghino, magari riusciremo anche a vedere Link nelle sale dei nostri cinema.

Anche voi vorreste vedere un film di Zelda al cinema?

Potrebbero interessarti

No more posts to show