La chiusura degli eShop di Nintendo 3DS e Wii U porterà alla scomparsa di 1000 titoli unicamente digitali

eShop wiiu 3ds
Circa 1000 titoli disponibili solo in versione digitale scompariranno per sempre, con la chiusura degli eShop 3DS e Wii U

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Una grossa fetta di prodotti rischia di andare perduta.

Come annunciato proprio ieri, gli eShop di Nintendo 3DS e Wii U chiuderanno a marzo 2023. Questa azione porterà alla scomparsa di un enorme numero di contenuti disponibili unicamente in forma digitale per entrambi i sistemi. Secondo una stima di VGC (oltre, ad esempio, a Fire Emblem Fates ed il DLC Rivelazione) si calcola per l’occidente che i giochi disponibili su eShop 3DS e Wii U siano all’incirca 2000, e sembra che circa 1000 disponibili solo digitalmente scompariranno in modo permanente da queste piattaforme. Non dimentichiamo inoltre i giochi per Virtual Console che andranno perduti, con circa 350 di questi che ancora non sono presenti su altri servizi come Nintendo Switch Online. Ecco alcune cifre come riportate da VGC:

  • Circa 450 giochi per Wii-U disponibili solo digitalmente
  • Circa 600 giochi per 3DS disponibili solo digitalmente
  • Circa 100 giochi per Wii U disponibili anche in versione fisica
  • Circa 300 giochi per 3DS disponibili anche in versione fisica
  • Circa 530 giochi Virtual Console, 350 dei quali non sono ancora disponibili su Nintendo Switch Online.

La chiusura di questi negozi online di Nintendo porterà alla rimozione delle carte di credito dal servizio a partire dal 23 maggio 2022. I fondi delle Nintendo eShop card non potranno più essere aggiunti all’eShop a partire dal 29 agosto 2022, ma i codici di download potranno essere riscattati fino a fine marzo 2023.

Che rapporto avete con l’eShop di 3DS e Wii U? C’è qualche gioco che vorreste assolutamente conservare? Cosa ne pensate di questa decisione da parte di Nintendo?

Potrebbero interessarti

No more posts to show