Shigesato Itoi ha condiviso un messaggio per l’arrivo di EarthBound su Switch Online

Shigesato Itoi, il creatore della serie Mother/Earthbound, ha rilasciato un messaggio per celebrare l'arrivo dei classici EarthBound ed EarthBound Beginnings su Nintendo Switch Online.

Condividi l'articolo

Il creatore della serie condivide il suo entusiasmo con tutti i giocatori

Il catalogo di Nintendo Switch continua ad allargarsi e recentemente ha dato il benvenuto a due nuovi classici Nintendo: EarthBound ed EarthBound Beginnings. I giochi sono stati resi disponibili per tutti gli abbonati al termine dell’ultimo Nintendo Direct, che tra le varie sorprese ha mostrato anche l’attesissimo Xenoblade Chronicles 3. Per l’occasione, il creatore della serie Mother/Earthbound, Shigesato Itoi, ha voluto condividere un messaggio per celebrare la notizia.

Sono Shigesato Itoi. EarthBound ed EarthBound Beginnings stanno finalmente arrivando su Nintendo Switch Online. Onestamente, ho aspettato questo giorno con impazienza quanto voi. Sono entusiasta. Ogni volta che incontro qualcuno che mi dice che ha giocato a questi giochi quando era giovane, o che lo fa ancora, è come incontrare un amico. Lo adoro. Poi quando incontro persone che non l’hanno fatto, perché magari non sanno dove poterci giocare, dico casualmente: ‘Ah, sì, è davvero un peccato’. Ma dentro di me penso: ‘È davvero un male!’. Ora tutti potranno giocarci. E, sapete, ora posso fare amicizia con persone abbastanza giovani da essere i miei pronipoti. Questo mi rende molto felice. Quindi ecco, questo è il mio messaggio per voi.

Insomma, sembrerebbe che anche Shigesato Itoi sia particolarmente felice dell’arrivo dei due titoli su Nintendo Switch Online. È bello vedere che anche la grande N non si è dimenticata di questa amatissima serie e speriamo che molti giocatori approfittino di questa occasione per recuperare EarthBound ed EarthBound Beginnings, ritenuti da molti come una delle saghe più influenti del genere JRPG.

Cosa ne pensate delle parole di Shigesato Itoi? Avete già giocato a EarthBound ed EarthBound Beginnings?

Potrebbero interessarti