Leggende Pokémon: Arceus — Dove trovare lo strumento Filo dell’unione

leggende-pokemon-arceus-NintendOn.jpg
Il Filo dell'unione è uno strumento in grado di far evolvere i Pokèmon che prima evolvevano con lo scambio: ecco come ottenerlo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Uno strumento indispensabile per il vostro Pokédex!

Qualcuno di voi sarà sicuramente ricorso a uno scambio per far evolvere il suo Pokémon preferito. Nei capitoli precedenti della serie, infatti, alcuni mostriciattoli, come Graveler, Machoke e Haunter, si evolvevano dopo lo scambio tra due allenatori. In Leggende Pokémon: Arceus, tale sistema è stato rimodernato grazie a uno strumento col quale si ottiene lo stesso effetto: il Filo dell’unione.

Samon scambierà i vostri Punti Gratitudine con tanti oggetti utili, incluso il Filo dell’unione.

Non è uno strumento facile da reperire e in questa guida vi illustreremo i metodi principali per ottenerlo:

  1. Acquistarlo da Samon
    Samon è una negoziante che troverete in prossimità dell’Area Allenamento. In cambio di Punti Gratitudine, guadagnati dopo il recupero degli oggetti smarriti dagli altri allenatori per le terre di Hisui, ella vi consegnerà un Filo dell’unione. Il suo costo è di 1000 Punti Gratidutine.
  2. Cercarlo tra i minerali
    “Scuotendo” uno dei blocchi minerari posti lungo il cammino potreste trovare un Filo dell’unione, in particolar modo se quest’ultimo offre riparo a uno Geodude o un Graveler. È di certo il metodo più veloce.
  3. Trovarlo nelle distorsioni spaziotemporali
    Le distorsioni spaziotemporali (qui per la nostra guida) appaiono dopo aver soddisfatto requisiti semi-randomici, ma al loro interno potreste trovare strumenti rarissimi, tra i quali spicca proprio il Filo dell’unione.
  4. Ottenerlo come ricompensa per la Richiesta 64
    Portando a termine la Richiesta 64: Superare la paura dei fantasmi di Aomaru, come ricompensa vi verrà consegnato un Filo dell’unione. Tale richiesta si sblocca dopo aver placato la collera del terzo Pokémon regale.

Insomma, se stavate cercando questo prezioso strumento, ora sapete come reperirlo! In bocca al lupo e buon completamento del Pokédex!

Potrebbero interessarti

No more posts to show