Leggende Pokémon: Arceus – Come cambiare Natura, guida al reperimento delle Mente

Ecco alcuni suggerimenti su come reperire ed utilizzare le Mente per modificare la Natura dei Pokémon in Leggende Pokémon: Arceus.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Volete cambiare la Natura del vostro Pokémon?

Come probabilmente sapete, la “Natura” di un Pokémon determina la variazione di due delle statistiche di un singolo Pokémon tra Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale o Velocità. Alcuni Pokémon hanno una Natura che gli permette di aumentare una statistica a scapito di un’altra.

A partire da Pokémon Spada e Scudo sono state inserite le “Mente”, che permettono proprio di andare ad agire sulla Natura di un Pokémon, e fortunatamente le ritroviamo anche in Leggende Pokémon: Arceus.

La Natura di un Pokémon è randomica e può risultare frustrante, ad esempio, quando un Pokémon che potrebbe giovare di un Attacco Speciale finisce per ricevere una Natura che lo diminuisce. Le Mente permettono proprio di cambiare le varie Nature dei Pokémon, modificando le statistiche a seconda della Menta utilizzata. Tuttavia, per poterne raccogliere in quantità ottimali è necessario completare una serie di missioni all’interno della campagna.

Le Mente sono reperibili nel Villaggio Giubilo al Podere. Partendo dall’entrata del cancello, procedendo in fondo a sinistra troverete una fila di campi coltivabili con due personaggi non giocanti: Napo e Mondino. All’inizio non potrete effettuare il “raccolto delle Mente”, ma saranno disponibili solo due altri tipi di raccolti. Per far comparire questa opzione dovrete portare a termine delle missioni specifiche.

Ecco di seguito le missioni e le richieste da iniziare:

  • Dopo avere iniziato la Missione 8: Maru è in difficoltà, recatevi al Podere e parlate con Mondino. Questo sbloccherà la Richesta 27: Cercasi manodopera per arare i campi. Per completare questa richiesta basterà fornire a Mondino un Pokémon di tipo Terra. Uno dei primi che potreste possedere potrebbe essere Geodude.
  • Dopo aver iniziato la Missione 9: Una nuova missione, parlate di nuovo con Mondino per ricevere la Richiesta 42: Cercasi manodopera per irrigare i campi. Per completare la Richiesta 42 sarà necessario portare a Mondino un Pokémon che abbia imparato una mossa di tipo Acqua.
  • Dopo aver iniziato la Missione 11: Una pericolosa scalata, dovrete recarvi ancora da Mondino per la Richiesta 60: Cercasi manodopera per sbriciolare i massi. Questa volta Mondino avrà bisogno di un Pokémon in grado di usare Spaccaroccia.

Una volta completate tutte le richieste di Mondino, gli allenatori saranno in grado di chiedere a Napo la coltivazione delle Mente. Un raccolto di Mente costerà 10,000 poké dollari, una cifra piuttosto alta. Quando il raccolto sarà pronto, metterete in saccoccia più di una Menta, ma queste saranno randomizzate, cosa che potrebbe mettervi in difficoltà se state cercando un tipo di Menta specifico.

Ecco come si presentano i vari tipi di menta nel borsello.

Per utilizzare una Menta basterà aprire il Borsello, selezionare la Menta e poi selezionare il comando Usa. L’utilizzo di queste modifiche diventa particolarmente importante per chi si addentra nel competitivo di Pokémon, cosa che ancora non è presente in Leggende Pokémon: Arceus. Potrebbe comunque essere utile aumentare la Velocità di un Pokémon lento per superare in rapidità un avversario. Inoltre, alcuni Pokémon potrebbero avere una statistica di base che trarrebbe beneficio dal possedere il giusto tipo di Natura. Il nome di una Menta corrisponderà alla natura che il Pokémon acquisirà dopo il suo utilizzo.

Ecco di seguito una tabella riassuntiva degli effetti per ogni menta.

NomeStatistica aumentataStatistica diminuita
Menta SicuraDifesaAttacco
Menta FiaccaDifesaDifesa Speciale
Menta PlacidaDifesaVelocità
Menta ScaltraDifesaAttacco Speciale
Menta DecisaAttaccoAttacco Speciale
Menta SchivaAttaccoDifesa
Menta BirbonaAttaccoDifesa Speciale
Menta AudaceAttaccoVelocità
Menta TimidaVelocitàAttacco
Menta IngenuaVelocitàDifesa Speciale
Menta AllegraVelocitàAttacco Speciale
Menta LestaVelocitàDifesa
Menta SeriaN/AN/A
Menta VivaceDifesa SpecialeVelocità
Menta CautaDifesa SpecialeAttacco Speciale
Menta CalmaDifesa SpecialeAttacco
Menta GentileDifesa SpecialeDifesa
Menta MiteAttacco SpecialeDifesa
Menta QuietaAttacco SpecialeVelocità
Menta ArdenteSpecial AttackSpecial Defense
Menta ModestaAttacco SpecialeAttacco

Prima di dare una determinata Menta ad un Pokémon date un’occhiata alle mosse che può imparare e alle sue statistiche di base, così potrete capire se è il caso di cambiarne la Natura. Le Mente si esauriscono dopo l’uso, ma non c’è limite a quante potrete darne ai Pokémon.

Che ne pensate di questa guida? Vorreste cambiare la Natura di qualcuno dei vostri Pokémon? Quale menta state cercando e quale è stata o sarà la combinazione più giusta per voi?

Potrebbero interessarti

No more posts to show