…dagli stili di combattimento alla storia.
Il creativo del Sonic Team, Takahashi Iizuka ha parlato ancora di Sonic Frontiers in una recente intervista con GamesRadar.
Infatti ci sono diversi aspetti ancora da sviscerare, nonostante il gioco ormai sia stato annunciato a maggio. Durante i The Game Awards, SEGA ci ha mostrato il primo teaser trailer ufficiale ed adesso Iizuka ha iniziato a descrivere il gioco, come si legge di seguito:
Con Sonic Forces il team ha cercato di creare un’unione dei giochi d’azione di Sonic ad alta velocità che ribaltasse completamente la storia tipica di Sonic, dato che è ambientato in un mondo in cui il malvagio Dr.Eggman ha avuto la meglio. All’interno di questa nuova storia e di questo nuovo mondo abbiamo creato nuove ambientazioni per Sonic e nuovi personaggi, come il cattivo Infinite. Con Sonic Frontiers, abbiamo sfidato noi stessi a creare uno stile tutto nuovo di action/adventure per Sonic. Stiamo nuovamente espandendo il Sonic Universe, inserendo nuove ambientazioni e ulteriori caratteristiche, per creare un tipo di esperienza a zone aperte completamente nuova.
Takahashi Iizuka
Izuke ha poi parlato delle difficoltà derivanti dall’implementazione dei sistemi di combattimento di Sonic basati sulla velocità in queste nuove zone aperte:
Ci siamo concentrati sul portare Sonic al livello successivo e sul fare in modo che sia completamente rappresentato come il personaggio che i fan conoscono e amano rendendo comunque eccitante la sua nuova forma.
Takahashi Iizuka
Prestiamo particolare attenzione ad inserire tutti i piccoli dettagli di Sonic nel modo giusto per far si che la tipica velocità e le caratteristiche di Sonic rimangano immutate attraverso ogni tipo di iterazione videoludica. Con Sonic Frontiers introdurremo nuovi stili di combattimento per ricreare la tipica agilità di Sonic sul campo di battaglia, e le nuove possibilità di esplorazione ovviamente giocano sulla sua tipica natura superveloce.
Takahashi Iizuka
Come sapete, Sonic Frontiers sarà in uscita per fine 2022, ma vi terremo aggiornati con tutto quello che c’è da scoprire su questa nuova incarnazione del porcospino blu. Cosa ne pensate del lavoro che sta svolgendo il Sonic Team? Cosa desiderereste dai nuovi stili di combattimento e dalla storia?