Atsushi Inaba è il nuovo Presidente e CEO di PlatinumGames

atsushi-inaba-nintendon
PlatinumGames ha un nuovo presidente in carica: Atsushi Inaba prende il posto di Kenichi Sato e inaugura la sua promozione con una lettera aperta.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Inizia una nuova era per la software house giapponese

Lo scorso Dicembre, il Presidente e CEO di PlatinumGames, Kenichi Sato, ha rassegnato le proprie dimissioni, uscendo ufficialmente dal consiglio di amministrazione dell’azienda.

Ora, come apprendiamo direttamente dal sito ufficiale di PlatinumGames, è stato nominato il nuovo leader della software house: si tratta di Atsushi Inaba, altro membro storico dell’azienda che ha anche ricoperto il ruolo di vice-presidente per un certo periodo, ed ora si appresta a ricoprire la carica di CEO per gli anni a venire.

Kenichi Sato, pur essendosi dimesso, continuerà a lavorare per PlatinumGames sotto il ruol di advisor, come dichiarato nella sua comunicazione ufficiale.

Dopo l’annuncio della sua promozione, Atsushi Inaba ha anche pubblicato una lettera aperta sempre sul sito di PlatinumGames, per inaugurare l’inizio della sua nuova carica.

Creare nuove forme di gioco.
Questa è la credenza su cui PlatinumGames è stata fondata.

Questo è qualcosa che non cambierà mai.

Esistono giochi di tipi diversi per persone diverse. Nella loro natura, sono una vera espressione di libertà: i pensieri arrivano liberamente per creare un’idea, per espandersi, e poi, per giocarla. Il vero divertimento dei videogiochi viene dalla libertà data al creatore e all’utente – e credo che sia un’incredibile forma di intrattenimento.

Esprimere con sincerità il concetto di “divertente” è sempre stato importante per me. Credo che ognuno di noi, nello staff, si ritenga un intrattenitore, e cerchi sempre il bilanciamento perfetto tra gioco e professionalità.

Creare un nuovo, divertente gioco si basa sul fatto che il creatore stesso sia in grado di apprezzarlo. Il creatore, poi, ha il dovere di continuare a costruire la sua idea finché non riesce a trasmettere il senso di divertimento a chiunque lo provi – è questa la considerazione dell’utente che fa la differenza.

Il nostro obiettivo primario che ci ha fatto entrare in auto-pubblicazione, è rimasto inalterato dalla sua nascita: inventare qualcosa di nuovo e condividerlo con il resto del mondo – mostrare la nostra sincerità verso la creazione in ogni suo stadio di avanzamento.

Le persone parlano lingue diverse, hanno storie diverse, e vengono tutte unite da un controller. Fatto per donare il sorriso attraverso un nuovo tipo di gioco.

Ci connette, e ci libera.

È un lavoro di cui vado estremamente fiero.

Guardando avanti verso nuove sfide che mi offre il futuro, spero di riuscire a fornirvi ancora molte esperienze che i nostri utenti apprezzano.

Atsushi Inaba – Presidente / CEO

Una lettera molto sentita da parte del nuovo Presidente, che promette di portare PlatinumGames verso nuovi lidi, pur rimanendo fedeli ai propri obiettivi: intrattenere gli utenti con nuove forme di gioco.

Nintendo Switch è una piattaforma su cui PlatinumGames ha già dato il meglio di sé: tra i titoli più apprezzati ci sono, la saga di Bayonetta (il cui terzo capitolo è in arrivo) e Astral Chain, e c’è motivo di pensare, dopo la promozione di Inaba, che la software house abbia ancora molto in serbo per noi.

Voi siete fan di PlatinumGames? Pensate che il nuovo Presidente porterà novità nella compagnia?

Potrebbero interessarti

No more posts to show