L’influencer americano è stato vittima della più grande truffa nella storia di Pokémon
Logan Paul torna a far parlare di sé in ambito Pokémon TCG: il famoso youtuber è riuscito a mettere le mani su quello che, fino a poco fa, veniva definito “l’unico box sigillato di carte Pokémon set base prima edizione“, e per acquistarlo ha dovuto sborsare l’impressionante somma di 3.5 milioni di dollari.
Nonostante si tratti di una compravendita straordinaria, l’eccitazione è durata molto poco: alcuni fan hanno sollevato diversi dubbi riguardo l’autenticità del box, e per questa ragione Paul ha deciso di organizzare un incontro, ripreso in un suo video su YouTube, con l’aiuto di alcuni esperti del settore per determinare se si trattava di un acquisto legittimo o di una truffa.
Nel video pubblicato dall’influencer, tutto sembra filare liscio fino al momento in cui il box non viene aperto. Le scatole all’interno sembrano risigillate, e aprendone una viene fuori l’amara scoperta: si trattava di una gigantesca truffa, perché tutte le carte all’interno del box erano bustine di G.I. Joe.
Lo youtuber non ha trovato molte parole, alla fine del video, per descrivere i suoi sentimenti a riguardo di questa faccenda.
Sono una persona molto positiva, e cerco sempre di vedere il lato buono di ogni cosa, e ci sto provando, ma stavolta è davvero difficile. È un fatto molto triste per tutti, per la community di Pokémon – cioè, quante vendite fraudolente avvengono davvero? Sono grato per le cose reali che posseggo ora, mi viene in mente il mio Charizard… qualcosa di reale, qualcosa che vale molti soldi ed esiste davvero. Maledizione, sono arrivato dall’avere 11 box prima edizione all’averne 5. Ci hanno fregato, fine della storia.
Logan Paul
Cosa ne pensate di quanto accaduto a Logan Paul? Vi è mai capitato di essere stati truffati in questa maniera, con cifre minori?