News

Lo scanner di Nintendo 3DS riconosce il Green Pass come QR di un Pokémon

Game

Ecco cosa succede leggendo il Green Pass con lo Scanner QR dei giochi Pokémon di settima generazione.

Ecco cosa succede leggendo il Green Pass con lo Scanner QR dei giochi Pokémon di settima generazione.

Gennaio 6, 2022

Quale Pokémon siete?

Da quasi due anni ormai l’intero pianeta è flagellato dal SARS-CoV-2, tra i vari strumenti per sconfiggere la pandemia c’è la ben nota Certificazione Verde, rilasciata in seguito a vaccinazione, guarigione o tampone a esito negativo. Oltre all’app ministeriale Verifica C19, qualche intraprendente fan della grande N si è evidentemente chiesto cosa succede leggendo il Green Pass con lo Scanner QR dei giochi Pokémon di settima generazione.

Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna, distribuiti su Nintendo 3DS tra il 2016 e 2017, presentano infatti una funzione che permette di usare la fotocamera della console per scannerizzare i codici QR dei vari Pokémon, così da aggiungerli al Pokédex e poterli cercare nei loro habitat.

Ebbene, sembra proprio che anche i nostri Green Pass vengano letti come se fossero dei Pokémon e tutto questo ha già dato il via al “quale Pokémon sei?”.
(Ci siamo accorti però che scannerizzando lo stesso Green Pass con due diverse versioni dei giochi vengono mostrati due mostriciattoli diversi).

E voi, quale Pokémon siete?

Fonte: Reddit,

One thought on “Lo scanner di Nintendo 3DS riconosce il Green Pass come QR di un Pokémon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *