NEO: The World Ends With You, non ci sono piani per un nuovo capitolo

neo-the-world-ends-with-you-nintendon
Attraverso una nuova intervista, il producer Tomohiko Hirano e il director Tatsuya Kando hanno parlato del futuro della serie, dichiarando che difficilmente vedremo l'arrivo di un nuovo capitolo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Una brutta notizia per tutti fan della serie

Come condiviso lo scorso mese, stando all’ultimo report finanziario condiviso da Square Enix, sembra che NEO: The World Ends With You non sia riuscito a soddisfare le aspettative di vendita dell’azienda, nonostante sia stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico.

Attraverso una nuova intervista pubblicata da PC Invasion, il producer Tomohiko Hirano e il director Tatsuya Kando si sono espressi riguardo al futuro della serie, confermando che difficilmente vedremo l’arrivo di un nuovo capitolo. Hirano ha infatti dichiarato che attualmente non ci sono piani per un sequel di NEO: The World Ends With You e consigliato a tutti i fan di continuare a condividere la propria passione per il gioco, così da cercare di convincere Square Enix a sviluppare un nuovo episodio.

PC Invasion: Con NEO: The World Ends With You, oltre all’adattamento anime del primo gioco, il franchise è davvero cresciuto. Cosa sperate di fare in futuro con la serie?

Tomohiko Hirano: A essere onesti, attualmente non abbiamo piani per un nuovo capitolo. Tuttavia, ci sono ancora molte aree nella città di Shibuya che non siamo stati in grado di ricreare nei due titoli, quindi una parte di me vuole realizzarle in qualche modo. Per favore, continuate a condividere la vostra passione e il vostro amore per il gioco, forse allora la nostra azienda ci permetterà di sviluppare un sequel.

Tatsuya Kando: Sento di aver fatto quello che potevo per il momento. NEO si è rivelato essere un gioco che ho riempito con quattordici anni di pensieri ed emozioni, quindi sento di aver dato il massimo. Continuerò a dare un’occhiata ai feedback dei fan per esaminare come hanno percepito il gioco e da lì vedere quale potrebbe essere il miglior percorso da seguire.

Sbarcato su Nintendo Switch lo scorso giugno, NEO: The World Ends With You è il sequel dell’originale The World Ends with You e porta con sé diverse migliorie, tra cui un nuovo stile grafico e un nuovo combat system. Nel 2018, il primo capitolo è arrivato anche sull’ultima console Nintendo attraverso la versione Final Remix, con una veste grafica rimasterizzata e un nuovo epilogo.

Cosa ne pensate di NEO: The World Ends With You? Vi piacerebbe giocare a un nuovo capitolo?

Potrebbero interessarti

No more posts to show