Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: una password permette di accedere alle lotte online casuali

pokémon-diamante-perla-nintendon
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente non hanno una modalità di lotta competitiva online, ma i fan hanno aggirato questa limitazione con una password.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

I fan si sono adeguati alle mancanze del gioco

Continuano a far parlare di loro i remake di Pokémon Diamante e Perla, sugli scaffali dallo scorso 19 novembre per Nintendo Switch, tutto sommato apprezzati anche se in larga misura criticati dai fan e dalla critica internazionale.

I due titoli hanno aggiunto alcune funzionalità rispetto ai giochi originali a cui fanno riferimento, ma una lacuna in particolare ha infastidito non poco gli appassionati di lotte Pokémon competitive, ovvero l’impossibilità di cercare un avversario casuale online.

Infatti, in Diamante Lucente e Perla Splendente è possibile sfidare altri giocatori nella Sala Contatto, ma solo direttamente inserendo il loro codice specifico, eliminando la componente casuale dell’incontro. Tuttavia, i fan si sono messi al lavoro per aggirare questa mancanza del gioco, e hanno cominciato a far circolare una password da inserire nella Sala Globale per incontrare giocatori da tutto il mondo. Questa password è stata condivisa anche dallo YouTube Ashiki su Twitter, il quale ne ha anche descritto il funzionamento.

La Password da inserire per accedere alla stanza è: 6350 4649.

Chiunque può accedere a questa stanza inserendo la password, ma ci sono delle regole specifiche da rispettare.

  • Bisognerà scegliere 3 Pokémon dalla squadra di livello uguale o inferiore a 50
  • I Pokémon Leggendari sono proibiti
  • Non si può assegnare lo stesso oggetto a più Pokémon
  • Non si possono utilizzare Pokémon con mosse non incluse nel loro set di mosse

Si tratta di regole molto applicate in ambiente competitivo, e chi ha giocato precedentemente a Pokémon avrà certamente familiarità con esse.

La scena competitiva di Diamante Lucente e Perla Splendente sta quindi prendendo forma, ed alcuni giocatori hanno già trovato combinazioni particolarmente potenti per sconfiggere gli avversari.

Per ora l’accesso a questa stanza è libero, e non sembra che ci siano problemi per quanto riguarda possibili ban per l’organizzazione di lotte competitive non ufficiali. Nintendo, d’altronde, non ha voluto inserire le lotte casuali nei nuovi remake perché vuole far rimanere la scena competitiva esclusivamente su Spada e Scudo, ma solo il futuro ci dirà come le lotte online di Diamante Lucente e Perla Splendente si evolveranno.

Voi siete interessati a partecipare a lotte casuali su Diamante Lucente e Perla Splendente?

Potrebbero interessarti

No more posts to show