Circus Electrique è stato annunciato per Nintendo Switch

Circus-Electrique
Un nuovo titolo di Zen Studios è stato annunciato: si intitolat Circus Electrique e sarà un gioco molto eccentrico con atmosfera Steampunk.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un nuovo titolo molto eccentrico

Zen Studios è una software house ungherese nota principalmente per le saga Pinball già arrivata anche su Nintendo Switch con il nome di Pinball FX. Questa volta, però, la casa di sviluppo ha annunciato un nuovo titolo che con i flipper non c’entra assolutamente niente, e pone delle premesse molto interessanti.

Il nuovo gioco si intitola Circus Electrique, sarà distribuito da Saber Interactive e si tratterà di un misto tra un gioco di ruolo, uno strategico e un gestionale.

La cosa più accattivante sembra essere sopratutto l’atmosfera, con una accentuatissima nota steampunk. Ecco tutto quello che sappiamo finora sul gioco, attraverso la pagina ufficiale di Steam:

Ambientato nel mondo del circo in una Londra distopica, Circus Electrique abbina tattiche da RPG basato sulla storia alla gestione di un circo in una coinvolgente cornice steampunk. I londinesi si stanno trasformando in implacabili assassini e solo gli artisti del Circus Electrique possono salvare la città. Nella “”più grande modalità Campagna del mondo””, gli artisti partecipano a combattimenti tattici a turni. Poliziotti (impazziti), marinai (squilibrati), donne della borghesia (uscite di senno) e altri personaggi dell’età vittoriana tenteranno di bloccare loro la strada. Il sistema innovativo di Circus Electrique basato sulla devozione agisce sul rendimento dei personaggi non solo nei combattimenti, ma anche durante gli spettacoli circensi, in cui gli artisti si esibiscono nei momenti liberi dalle esplorazioni di sei pericolosi quartieri di Londra.

Caratteristiche principali:
Combattimenti RPG elettrizzanti
Metti alla prova le abilità di uomini forzuti, mangiafuoco, escapologi, pagliacci e altri classici artisti del mondo del circo: potrai scegliere tra 14 tipi di personaggi giocabili, ciascuno dotato di ampie opzioni tattiche in combattimento. Trova la combinazione ideale di artisti per affrontare nemici completamente folli.

Gestisci il più grande spettacolo del mondo in una Londra steampunk
Nonostante il caos, lo spettacolo deve continuare! Riporta il circo ai suoi fasti, ingaggiando e allenando i talenti circensi più fulgidi provenienti da ogni parte del mondo. Le abilità degli artisti, la chimica fra di loro e la devozione complessiva concorrono nel determinare il successo economico di uno spettacolo: avrai bisogno di tutti gli scellini che riuscirai a ottenere sia per finanziare la missione di Amelia sia per pagare tutti i tuoi artisti.

Un circo come nessun altro
Immergiti in un mondo straordinario che trae ispirazione dai manifesti vintage di spettacoli circensi, dai personaggi tipici dell’età vittoriana e dall’indiscutibile fascino dello steampunk.

Per maggiori informazioni, potete visitare direttamente il sito ufficiale di Circus Electrique, in attesa di una data di uscita ufficiale: per ora sappiamo solo che la sua pubblicazione è prevista per il 2022 su tutte le piattaforme, compreso Nintendo Switch.

Siete interessati a questo nuovo titolo?

Potrebbero interessarti

No more posts to show