Come caricare i dati di backup in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

pokemon-diamante-lucente-perla-splendente-2-NintendOn
In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è possibile ripristinare un punto di salvataggio precedente, così da non dover ricominciare il gioco da capo in caso di problemi.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Una funzione estremamente utile se si vuole ripartire da un salvataggio precedente

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente stanno riscuotendo un enorme successo nel mondo, tanto da vendere complessivamente 1,4 milioni di copie nei primi tre giorni in Giappone e registrando il secondo miglior lancio nella storia di Nintendo Switch. Purtroppo, qualche utente ha già riscontrato qualche bug nel corso dell’avventura, alcuni dei quali così gravi da non poter proseguire la partita e rischiando di perdere tutti i progressi. Fortunatamente, gli sviluppatori hanno implementato una funzione che permette di caricare un punto di salvataggio precedente, evitando così di dover ricominciare il gioco da capo in caso di qualche problema.

Ecco i passaggi da effettuare per caricare i dati di backup:

  1. Assicurati che il gioco sia stato completamente chiuso e avvialo dalla schermata iniziale di Nintendo Switch.
  2. Dopo aver raggiunto la schermata del titolo (quella dove viene richiesto di premere il pulsante A), premi contemporaneamente la freccia SU, X e B.
  3. Seleziona “Inizia usando i dati di backup”.
pokemon-diamante-lucente-perla-splendente-dati-backup-NintendOn
  1. Apparirà un avviso che spiega che il backup sovrascriverà il salvataggio originale la prossima volta che salvi il gioco. Premendo A continuerà il processo di caricamento.
pokemon-diamante-lucente-perla-splendente-dati-backup-1-NintendOn

Questa procedura consente quindi di accedere a un punto di salvataggio precedente, ma non sovrascrive immediatamente i dati. È infatti necessario salvare il gioco dopo aver seguito questi passaggi per poter ripristinare definitivamente il salvataggio precedente. Sicuramente una funzione che potrebbe essere estremamente utile per tutti quei giocatori che sono bloccati.

Speriamo che gli sviluppatori rilascino presto nuovi aggiornamenti e risolvano i problemi più gravi di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, così da non dover necessariamente ripristinare i dati di backup.

Potrebbero interessarti

No more posts to show