Guide

Come ottenere Amo Vecchio, Amo Buono e Super Amo in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Game

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono state nuovamente reintrodotte le tre diverse tipologie di amo.

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono state nuovamente reintrodotte le tre diverse tipologie di amo.

Novembre 28, 2021

Pronti a pescare?

In tutti i giochi dei mostriciattoli tascabili, fin dai primi Pokémon Rosso e Verde, il giocatore può usare degli ami per pescare diversi Pokémon rari nei vari specchi d’acqua, così da poterli sconfiggere o catturare. Negli ultimi anni il sistema di pesca è stato notevolmente semplificato, ma in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono state nuovamente reintrodotte le tre diverse tipologie di amo, utilizzabili per affrontare Pokémon via via più forti e più rari.

Prima di iniziare, vi rimandiamo alle guide che abbiamo già trattato dal lancio, che potrebbero esservi utili:

Vediamo ora come ottenere i tre ami della regione di Sinnoh.

Amo Vecchio

L’Amo Vecchio, il più semplice dei tre, può essere ottenuto già nelle fasi iniziali del gioco. Sarà sufficiente arrivare a Giubilopoli ed entrare nel passaggio a ovest della città, verso il Percorso 218. Qui troverete direttamente un pescatore che vi consegnerà l’Amo Vecchio. Questo rudimentale strumento vi aiuterà a pescare i vostri primi Pokémon d’acqua, come Magikarp.

Amo Buono

Per poter ottenere l’Amo Buono sarà necessario recarsi a est di Cuoripoli, nel Percorso 209. Qui troverete delle zone d’acqua con dei pontili, su uno dei quali ci sarà un altro pescatore ad aspettarvi, che vi consegnerà questo nuovo Amo.

Super Amo

Infine, per quanto riguarda il Super Amo, il più performante dei tre, occorrerà sconfiggere la Lega Pokémon e recarsi alla Zona Lotta. Qui, vicino all’ingresso del Percorso 225, l’ultimo pescatore vi regalerà questo raro strumento, con cui potrete affrontare direttamente potenti Pokémon evoluti come Gyarados o Lumineon.

Avete già catturato qualche raro Pokémon d’acqua? Vi mancava la classica meccanica dei tre diversi ami, ormai latitante da tempo?

One thought on “Come ottenere Amo Vecchio, Amo Buono e Super Amo in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *