Record per Metroid Dread: negli USA, più vendite in un mese rispetto agli altri Metroid

L'ultimo capitolo della serie Metroid, uscito lo scorso mese, ha registrato delle vendite record per la saga: in un mese, ha venduto il doppio di Metroid Prime.

Condividi l'articolo

L’ultimo capitolo della saga Nintendo continua a riscuotere successi

Metroid Dread è stato apprezzato sia dalla critica che dal pubblico sin dalla sua uscita, un mese fa, e ora i primi risultati di vendita cominciano a mostrare come questo successo sia stato raggiunto anche dal punto di vista commerciale.

NPD ha pubblicato alcune informazioni riguardo i dati di vendita di Metroid Dread: il gioco ha avuto un mese di lancio veramente ottimo, superando tutti gli altri titoli della saga Metroid negli USA e persino raddoppiando le vendite rispetto al secondo titolo più venduto, ovvero Metroid Prime. La cosa più impressionante, però, è che questi dati si riferiscono solo alle copie fisiche vendute: considerando che una gran parte di vendite è da attribuirsi al mercato digitale, il gioco ha venduto sicuramente molto meglio di così.

Metroid Dread è stato anche il terzo gioco più venduto in assoluto durante il mese di ottobre, tra tutte le piattaforme, sempre negli stati uniti. È disponibile in esclusiva Nintendo Switch a partire dallo scorso 8 ottobre, sia in versione fisica che digitale sul Nintendo eShop.

Avete apprezzato Metroid Dread? Vi aspettavate questi dati di vendita?

Potrebbero interessarti