Joy-Con Drift: Nintendo parla del problema e dei controller di Switch OLED

Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, si è espresso ancora una volta in merito al problema del Joy-Con Drifting, anche su Switch OLED.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un problema che perseguita la console da sempre

Nonostante siano uscite diverse revisioni di Nintendo Switch e dei suoi controller Joy-Con, il problema del Joy-Con Drift continua a essere un argomento delicato in casa Nintendo. Anche dopo 4 anni dal lancio della console alcuni controller continuano a rompersi e a richiedere assistenza, a causa delle levette analogiche che non rispondono più correttamente ai comandi.

Con l’uscita di Nintendo Switch OLED è uscita una nuova versione di Joy-Con, in colorazione bianca, che ha fatto pensare potesse essere migliorata rispetto a quella inclusa con lo Switch Classico. In un’intervista a The Verge, Doug Bowser, il presidente di Nintendo of America, ha voluto commentare ancora questo problema, specificando come i nuovi controller di Nintendo Switch OLED si comportino in merito.

Attraverso i primi 5 anni e mezzo di vita di Nintendo Switch, abbiamo osservato il gameplay, come le persone restituissero le unità di Joy-Con e come le indossavano, e, nel corso del tempo, abbiamo apportato molti miglioramenti ai nostri Joy-Con, incluse le levette analogiche. Nella loro ultima versione, quella inclusa con Nintendo Switch OLED, i controller hanno le stesse levette aggiornate disponibili in bundle con Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

Doug Bowser

Come già detto dalla grande N in vista dell’uscita del nuovo modello, non si tratta di Joy-Con “migliori”, ma solo dell’ultima versione aggiornata con una nuova colorazione. Ancora lontani dall’essere perfetti, ma i Joy-Con di Switch OLED dovrebbero presentare meno drifting rispetto alla versione originaria del 2017, e chi possiede una Switch classica con Joy-Con aggiornati non dovrà preoccuparsi di cambiarli con gli ultimi usciti.

Voi avete mai avuto un Joy-Con affetto da drifting?

Potrebbero interessarti

No more posts to show