Le richieste dei fan? The Pokémon Company cerca un equilibrio tra i feedback e i creatori

l direttore del marketing di The Pokémon Company della complessa gestione che rappresenta lo sviluppo di nuovi giochi.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

The Pokémon Company cerca una strada per accontentare tutti

Il direttore del marketing di The Pokémon Company, J.C. Smith, ha parlato dei feedback dei fan e della complessa gestione che rappresenta lo sviluppo di nuovi giochi. Nonostante i fan siano chiari su ciò che vogliono, Smith ha chiarito come anche gli sviluppatori abbiano una loro visione precisa e di come sia necessario trovare un “delicato equilibrio” tra le due forze.

Intervistato da Axios, Smith ha detto quanto segue riguardo ai feedback su Pokémon:

Ma c’è anche una visione per ciò che i creatori vogliono fornire, la questione è di trovare quel delicato equilibrio in tutto. Abbiamo un gruppo di creatori professionisti presso la The Pokémon Company, che ne hanno passate tante, viste e sopratutto “sentite” tante. Hanno la pelle più spessa di molte persone, proprio per quante ne “hanno sentite”.

J.C. Smith

Smith ha anche affermato quanto segue sulle richieste dei fan per giochi e trame di Pokémon più sofisticati:

Lo sentiamo. E penso che i creatori sicuramente comprendano che ci sia bisogno di qualcosa. Ma cerchiamo di concentrarci anche sul creare un gioco accessibile a tutti.

J.C. Smith

La serie Pokémon vedrà l’uscita di Diamante Lucente e Perla Splendente, remake dei tradizionali titoli di 4a generazione approdati sul fu Nintendo DS, su Nintendo Switch il 19 novembre. Il 28 gennaio sarà disponibile Pokémon Leggende: Arceus. Sebbene non sia ancora chiaro se quest’ultimo sarà o no ambientato in un mondo aperto, il gioco sembra già offrire un approccio leggermente diverso rispetto alla tipica esperienza Pokémon.

Voi che ne pensate? Vorreste dei giochi Pokémon più impegnativi?

Potrebbero interessarti

No more posts to show