Una remastered del primo Final Fantasy Tactics potrebbe essere in arrivo

final-fantasy-tactics-remastered
Non è un annuncio ufficiale, ma diverse evidenze lasciano pensare che un Final Fantasy Tactics Remastered sia in arrivo, forse anche su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Diverse fonti sembrano confermare un ritorno della serie

Per i giocatori appassionati di strategici, Final Fantasy Tactics non è certo un nome sconosciuto: ai tempi della prima Playstation era ritenuto uno dei migliori titoli disponibili su quella piattaforma, e ha portato alla nascita di altri spin-off anche su console Nintendo, come Final Fantasy Tactics Advance per GBA.

Si torna a parlare di Final Fantasy Tactics perché, secondo quanto riportato da numerose fonti, il gioco sembrerebbe destinato a ricevere una versione rimasterizzata prossimamente. Innanzitutto, un Final Fantasy Tactics Remastered era già presente all’interno del leak di Geforce Now avvenuto lo scorso settembre (rivelatosi poi attendibile, con l’annuncio di God of War per PC), ma adesso cominciano a spuntare nuove evidenze: Instant Gaming, famoso sito di vendita per codici di gioco, ha inserito una pagina dedicatata a Final Fantasy Tactics Remastered, con uscita nel 2023.

Ma a versare ulteriore benzina sul fuoco c’è anche la discussione creata da un utente su Reddit, che dice di essere stato scelto per un playtest di Square Enix, e le richieste del publisher sembrano indicare che si tratti proprio di Final Fantasy Tactics.

Mi hanno chiesto se avessi giocato a Fire Emblem, FF Tactics, Ogre Battle, Disgaea, Into the Breach, etc. Leggendo questa mail ho pensato che si trattasse di Triangle Strategy, ma non mi hanno chiesto se avessi giocato a Octopath Traveler, invece hanno voluto verificare che io avessi giocato a Final Fantasy XII e il suo sequel su DS… gli unici due Final Fantasy non tattici che sono ambientati ad Ivalice. Mi hanno anche chiesto se avessi giocato a FF Tactics per PS1 E anche alla versione iOS/Android, il che è molto strano, non chiedono mai diverse versioni dello stesso gioco.

Potrebbe interessarti:
Un nuovo store Nintendo aprirà a Osaka nel 2022

Le voci si fanno sempre più insistenti, e un annuncio ufficiale si fa sempre più probabile.

Certo, l’originale Final Fantasy Tactics non è mai uscito su piattaforme Nintendo, ma solitamente le Remastered di Square Enix includono Nintendo Switch tra le piattaforme di arrivo, quindi è possibile aspettarsi che il gioco arrivi anche sull’ibrida Nintendo.

Secondo voi è davvero in arrivo una remastered di Final Fantasy Tactics?

Potrebbero interessarti

No more posts to show