Sakamoto parla di un possibile film su Metroid
Nintendo si sta preparando ad entrare nel mondo del cinema nel corso del 2022 con un film d’animazione su Super Mario nato dalla collaborazione con la statunitense Illumination Entertainment, nota per aver dato i natali a film di successo come la saga di Cattivissimo Me o i Minions.
Dopo l’annuncio del film nel Direct di fine settembre in molti si sono chiesti se anche altri franchise godranno di un adattamento cinematografico.
Lo staff di CNET ha recentemente chiesto a Yoshio Sakamoto, storico designer di Nintendo che ha lavorato sull’orginale Metroid per NES e su quasi tutti i successivi capitoli 2D sia come direttore che produttore, se potrebbe esserci un potenziale film su Metroid:
“È un qualcosa di veramente interessante.
Yoshio Sakamoto
Personalmente spero che un giorno diventi realtà”
Nel corso degli anni varie sono state le voci su un possibile film su Metroid, ma nulla si è mai concretizzato. Jordan Vogt-Roberts, già regista di Kong: Skull Island e che sta lavorando su un film tratto da Metal Gear Solid condivise un suo pitch su un possibile film su Metroid già nel 2018. Anche Brie Larson, attrice nota per il suo ruolo come Captain Marvel, ha espresso in passato il suo desiderio di incarnare Samus Aran in un possibile film.
A voi piacerebbe un film con protagonista Samus Aran?