Zelda: Skyward Sword HD ha superato le vendite della versione Nintendo Wii

NintendOn-Skyward-Cover-2
The Legend of Zelda: Skyward Sword HD su Switch è già riuscito con 3.6 milioni di copie a superare le vendite del gioco originale su Wii fermo a 3.18.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

The Legend of Zelda Skyward Sword HD, vendite da record su Switch!

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD su Nintendo Switch è già riuscito, nell’arco di appena quattro mesi, a superare le vendite del gioco originale su Wii nel suo intero arco vitale, come confermano gli ultimi dati di Nintendo. A fine settembre, Skyward Sword HD ha raggiunto la quota di 3.6 milioni di copie mentre, per quanto riguarda la versione originale, Nintendo aveva confermato di aver venduto un totale di 3.52 milioni di unità. Il gioco ha venduto oltre 420.000 unità in Giappone, mentre le restanti 3,18 milioni sono state vendute nel resto del mondo.

Questa non è una notizia che deve sorprendere: molti giochi hanno trovato prosperità e un pubblico più ampio su Nintendo Switch. La serie di Zelda è riuscita anche ad ampliare il proprio bacino d’utenza grazie al successo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che è uno dei giochi più venduti sulla console con vendite che superano i 24 milioni di unità.

The legend of Zelda: Skyward Sword uscì per la prima volta su Nintendo Wii nel novembre del 2011 su una console che, nonostante il suo enorme successo, era ormai arrivato alla fine del suo ciclo vitale allo stremo delle forze e con il suo successore (il Wii U) che sarebbe uscito da lì all’anno successivo. Il porting su Switch è invece uscito solo a luglio di quest’anno ed ha quindi ancora molto spazio per ulteriori vendite in futuro.

E voi cosa ne pensate di questo remaster e del suo rinnovato successo?

Potrebbero interessarti

No more posts to show