Nintendo rivela alcune funzioni nascoste del Game & Watch: The Legend of Zelda

Game & Watch Zelda NintendOn (6)
In attesa dell'uscita del 12 novembre, la grande N ha svelato alcune delle funzionalità nascoste nell'app "Orologio" e "Timer" della retroconsole.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Il nuovo gioiellino a tema Zelda nasconde qualche piccolo segreto

Manca ormai poco meno di una settimana al debutto del nuovo Game & Watch: The Legend of Zelda, una riedizione della storica console della grande N che, come quella a tema Super Mario uscita lo scorso anno, nasconde in sé tante funzioni interessanti, oltre ovviamente ad alcuni dei più iconici, e giocabili, titoli della serie.

In attesa dell’uscita ufficiale, il 12 novembre, nel canale YouTube di Nintendo JP sono stati condivisi diversi video che mostrano alcune delle funzionalità nascoste nell’app “Orologio” della retroconsole, similmente a come già accaduto per la versione Super Mario Bros.

La funzione Orologio in sé mostra una grande varietà di scene di combattimento dal primo The Legend of Zelda, con diverse ambientazioni, diurne o notturne, in base all’ora del giorno e alcuni piccoli eventi speciali in determinati momenti della giornata, come nell’esempio sovrastante delle “2:22”. L’intero “gameplay” dello storico titolo NES dura esattamente 12 ore, fino all’epica battaglia contro Ganon alle 12:00. Ma non è finita qui, il giocatore può in qualsiasi momento prendere il controllo di Link e giocare in prima persona, sempre all’interno dell’applicazione Orologio.

Durante la visualizzazione dell’Orologio si sente il classico ticchettio dei secondi che scorrono, ma tenendo premuto il tasto A per 5 secondi è possibile passare alla modalità “Sound ON” e così riprodurre tutta la storica colonna sonora di The Legend of Zelda.

La modalità Timer, invece, è ispirata a Zelda II: The Adventure of Link. Qui troveremo tre diversi livelli, la foresta, il deserto e il tempio, e anche qui è possibile osservare semplicemente lo scorrere dei secondi o prendere il controllo di Link e cercare si sconfiggere quanti più nemici possibile prima che si esaurisca il tempo.

Tenendo premuto il tasto A per 5 secondi, inoltre, è possibile attivare la speciale modalità “attacco a tempo” in cui il giocatore dovrà sconfiggere 21 mostri nel minor tempo possibile.

Infine, la scatola in cui sarà venduto il Game & Watch: The Legend of Zelda potrà essere utilizzata per esporre la console e usarla in modalità Orologio, con la possibilità di tenere lo schermo sempre acceso anche senza l’alimentazione USB, come invece era necessario fare con il modello di Super Mario.

Potrebbe interessarti:
Nintendo non ha intenzione di concentrare le sue risorse su Switch OLED

Voi avete già preordinato il Game & Watch: The Legend of Zelda? Avete comprato quello dedicato a Mario uscito lo scorso anno? Vi ricordiamo che attualmente è possibile preordinare su Amazon il Game & Watch di Zelda al prezzo di €49,99.

Potrebbero interessarti

No more posts to show