Super Mario 3D All-Stars: arriva l’aggiornamento 1.1.1

È stato pubblicato l'aggiornamento 1.1.1 di Super Mario 3D All-Stars: ora è possibile giocare a Mario 64 con il nuovo controller Nintendo 64 per Switch.

Condividi l'articolo

L’update aggiunge una compatibilità molto richiesta

Super Mario 3D All-Stars non è certo un titolo di nuova uscita: è stato pubblicato più di un anno fa, per essere distribuito sia in copia fisica che in digitale fino a marzo di quest’anno. Attualmente è fuori produzione, ma è ancora possibile trovare copie fisiche residue in alcuni negozi.

A sorpresa, arriva oggi l’aggiornamento 1.1.1 del gioco. Non si tratta di un update atto a risolvere bug e problemi (o almeno, niente di ciò viene menzionato nella patch note ufficiale), ma l’aggiornamento aggiunge una importante feature: la compatibilità con il controller Nintendo 64 per Nintendo Switch Online, in maniera da poter giocare alla versione rimasterizzata di Super Mario 64 con il suo controller originale.

Potrebbe interessarti:
Metroid Dread, disponibile la demo su Nintendo eShop

L’inclusione della compatibilità con il controller Nintendo 64 è tutt’altro che scontata, e dà adito a nuove ipotesi: è possibile che il controller verrà utilizzato anche per altri titoli al di fuori del Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online, giustificandone l’utilizzo anche per i non abbonati.

Voi avete acquistato un controller Nintendo 64 per Nintendo Switch? Lo userete per giocare a Mario 64?

Potrebbero interessarti