Super Mario 3D All-Stars: arriva l’aggiornamento 1.1.1

È stato pubblicato l'aggiornamento 1.1.1 di Super Mario 3D All-Stars: ora è possibile giocare a Mario 64 con il nuovo controller Nintendo 64 per Switch.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

L’update aggiunge una compatibilità molto richiesta

Super Mario 3D All-Stars non è certo un titolo di nuova uscita: è stato pubblicato più di un anno fa, per essere distribuito sia in copia fisica che in digitale fino a marzo di quest’anno. Attualmente è fuori produzione, ma è ancora possibile trovare copie fisiche residue in alcuni negozi.

A sorpresa, arriva oggi l’aggiornamento 1.1.1 del gioco. Non si tratta di un update atto a risolvere bug e problemi (o almeno, niente di ciò viene menzionato nella patch note ufficiale), ma l’aggiornamento aggiunge una importante feature: la compatibilità con il controller Nintendo 64 per Nintendo Switch Online, in maniera da poter giocare alla versione rimasterizzata di Super Mario 64 con il suo controller originale.

Potrebbe interessarti:
Metroid Dread, disponibile la demo su Nintendo eShop

L’inclusione della compatibilità con il controller Nintendo 64 è tutt’altro che scontata, e dà adito a nuove ipotesi: è possibile che il controller verrà utilizzato anche per altri titoli al di fuori del Pacchetto Aggiuntivo di Nintendo Switch Online, giustificandone l’utilizzo anche per i non abbonati.

Voi avete acquistato un controller Nintendo 64 per Nintendo Switch? Lo userete per giocare a Mario 64?

Potrebbero interessarti

No more posts to show