News

Nintendo Switch OLED, un video mette alla prova la durezza dello schermo

Game

L’utente JerryRigEverything ha testato la resistenza dello schermo di Nintendo Switch OLED e fornisce alcuni consigli per evitare di danneggiarlo.

L’utente JerryRigEverything ha testato la resistenza dello schermo di Nintendo Switch OLED e fornisce alcuni consigli per evitare di danneggiarlo.

nintendo-switch-oled-zelda-NintendOn
Ottobre 24, 2021

Meglio acquistare una pellicola protettiva

Attraverso il suo canale YouTube, l’utente JerryRigEverything ha testato la resistenza dello schermo di Nintendo Switch OLED ai graffi. Per chi non lo sapesse, nella nuova versione della console è stata inserita una pellicola anti-scattering incorporata sullo schermo, pensata proteggere il display da graffi e cadute accidentali. Come scritto anche nel libretto d’istruzioni, il consiglio è di non rimuoverla, in quanto rischiereste di rovinare lo schermo.

Purtroppo, com’è possibile vedere dal filmato, la pellicola pre-applicata non è abbastanza e il display risulta estremamente fragile ai graffi. È infatti possibile graffiarlo in maniera irreparabile già dal livello 2 della scala di Mohs (ovvero un metodo per misurare la resistenza alla scalfittura di un materiale). Il display potrebbe quindi essere danneggiato anche con oggetti più comuni, come chiavi o monete. L’utente consiglia di acquistare una pellicola protettiva aggiuntiva (meglio ancora se in vetro temperato), senza rimuovere quella già applicata.

Potrebbe interessarti: Nintendo Switch lascia il trono di console più venduta negli USA, dopo 33 mesi di dominio

L’utente è rimasto comunque colpito dal bordo dello schermo e dal nuovo stand regolabile, che a differenza delle versioni precedenti della console sono entrambi realizzati in metallo. Sembra quindi che Switch OLED sia più resistente su certi aspetti. Nintendo ha inoltre dichiarato di aver apportato dei miglioramenti anche ai Joy-Con, pensati per ridurne l’usura.

Cosa ne pensate a riguardo? Avete già seguito i consigli forniti da JerryRigEverything?

Fonte: YouTube,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *