News

Nintendo Switch lascia il trono di console più venduta negli USA, dopo 33 mesi di dominio

Game

Da novembre 2018, Nintendo Switch è stato il re incontrastato delle classifiche di vendita americane, ma PS5 ha appena interrotto questo successo.

Da novembre 2018, Nintendo Switch è stato il re incontrastato delle classifiche di vendita americane, ma PS5 ha appena interrotto questo successo.

Nintendo Switch NintendOn
Ottobre 19, 2021

Settembre segna la fine dell’impressionante dominio Nintendo

Le vendite di Nintendo Switch sono state molto soddisfacenti, a partire dal lancio, in tutto il mondo, ma gli Stati Uniti in particolare hanno elargito a Nintendo un impressionante traguardo: fin da novembre 2018, Nintendo Switch è stata la console più venduta negli USA, ogni mese, per 33 mesi, e solo ora questo incredibile dominio nelle vendite è stato spezzato.

Come riportato dai dati NPD e condiviso su Twitter da Mat Piscatella, la console più venduta durante il mese di settembre 2021 è stata la Playstation 5. Se guardiamo i dati complessivi del 2021, però, vediamo che la PS5 risulta la console più venduta in dollari, mentre il Nintendo Switch rimane la console più venduta in termini di pure unità. Questa differenza è chiaramente dovuta al prezzo di listino di PS5, quasi il doppio rispetto a quello di Nintendo Switch.

Potrebbe interessarti:
Super Smash Bros. Ultimate, Sora di Kingdom Hearts è arrivato come ultimo lottatore del DLC

Dunque il dominio di Nintendo si è interrotto per un mese, ma ciò non vuol dire che le vendite di Switch siano state insoddisfacenti. Inoltre, il lancio di Nintendo Switch OLED a inizio ottobre può aver inficiato sulle vendite dei modelli di Switch esistenti a settembre, spingendo alcuni potenziali acquirenti ad acquistare il nuovo modello.

Cosa ne pensate, secondo voi Nintendo Switch recupererà terreno il mese prossimo?

Fonte: NPD Group,

One thought on “Nintendo Switch lascia il trono di console più venduta negli USA, dopo 33 mesi di dominio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *