News

Grasshopper, lo studio di Suda 51, è stato acquisito dal colosso cinese NetEase

Game

Grasshopper Manufacture, lo studio guidato da Suda 51, ha annunciato di essere stato acquisito dal grosso editore cinese NetEase Games.

Grasshopper Manufacture, lo studio guidato da Suda 51, ha annunciato di essere stato acquisito dal grosso editore cinese NetEase Games.

grasshopper-netease-NintendOn
Ottobre 23, 2021

Lo studio punta a offrire tre nuovi titoli nei prossimi 10 anni

NetEase ha annunciato l’acquisizione di Grasshopper Manufacture, lo studio conosciuto per la serie No More Heroes e che nel 2013 era entrato a far parte del gruppo GungHo. Sebbene la notizia sia stata resa pubblica solo di recente, l’azienda giapponese ha rivelato e stato siglato l’accordo lo scorso 31 maggio.

Attraverso un comunicato condiviso sul sito ufficiale di Grasshopper, il CEO dell’azienda ‎Goichi Suda (Suda 51), ha ricordato che lo studio ha celebrato il suo 23° anniversario a marzo di quest’anno ed è composto da un team con una grande varietà di background e personalità. “Dopo molte riflessioni”, continua Suda, “abbiamo deciso di stringere una collaborazione con NetEase per portare nuovi giochi di qualità superiore”.

Potrebbe interessarti: Dying Light versione Nintendo Switch: Digital Foundry pubblica l’analisi tecnica

“NetEase Games è un partner affidabile, che comprende i punti di forza di Grasshopper Manufacture Inc., ed è disposto a sostenerci. NetEase Games sarà principalmente responsabile della consulenza sulle nostre attività di pianificazione aziendale e di fornire finanziamenti sufficienti per lo sviluppo del gioco, mentre noi saremo responsabili della creatività e della produzione dei giochi, per assicurarci di essere in grado di continuare a mantenere lo stile e la qualità per cui siamo conosciuti”. Infine, Suda 51 conclude annunciando che lo studio sfrutterà al meglio questo supporto e si impegnerà per offrire tre nuovi titoli nei prossimi 10 anni; inoltre, sono aperte nuove posizioni di lavoro per entrare a far parte del team.

Cosa ne pensate di questa acquisizione? C’è qualche titolo in particolare che vorreste vedere in lavorazione presso Grasshopper Manufacture?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *