Grasshopper, lo studio di Suda 51, è stato acquisito dal colosso cinese NetEase

grasshopper-netease-NintendOn
Grasshopper Manufacture, lo studio guidato da Suda 51, ha annunciato di essere stato acquisito dal grosso editore cinese NetEase Games.

Condividi l'articolo

Lo studio punta a offrire tre nuovi titoli nei prossimi 10 anni

NetEase ha annunciato l’acquisizione di Grasshopper Manufacture, lo studio conosciuto per la serie No More Heroes e che nel 2013 era entrato a far parte del gruppo GungHo. Sebbene la notizia sia stata resa pubblica solo di recente, l’azienda giapponese ha rivelato e stato siglato l’accordo lo scorso 31 maggio.

Attraverso un comunicato condiviso sul sito ufficiale di Grasshopper, il CEO dell’azienda ‎Goichi Suda (Suda 51), ha ricordato che lo studio ha celebrato il suo 23° anniversario a marzo di quest’anno ed è composto da un team con una grande varietà di background e personalità. “Dopo molte riflessioni”, continua Suda, “abbiamo deciso di stringere una collaborazione con NetEase per portare nuovi giochi di qualità superiore”.

Potrebbe interessarti: Dying Light versione Nintendo Switch: Digital Foundry pubblica l’analisi tecnica

“NetEase Games è un partner affidabile, che comprende i punti di forza di Grasshopper Manufacture Inc., ed è disposto a sostenerci. NetEase Games sarà principalmente responsabile della consulenza sulle nostre attività di pianificazione aziendale e di fornire finanziamenti sufficienti per lo sviluppo del gioco, mentre noi saremo responsabili della creatività e della produzione dei giochi, per assicurarci di essere in grado di continuare a mantenere lo stile e la qualità per cui siamo conosciuti”. Infine, Suda 51 conclude annunciando che lo studio sfrutterà al meglio questo supporto e si impegnerà per offrire tre nuovi titoli nei prossimi 10 anni; inoltre, sono aperte nuove posizioni di lavoro per entrare a far parte del team.

Cosa ne pensate di questa acquisizione? C’è qualche titolo in particolare che vorreste vedere in lavorazione presso Grasshopper Manufacture?

Potrebbero interessarti