Presentato attraverso un video gameplay
Eric “ConcernedApe” Barone, il creatore di Stardew Valley, ha finalmente mostrato il suo prossimo gioco: Haunted Chocolatier. È già da diverso tempo che lo sviluppatore aveva annunciato di star lavorando a un nuovo progetto e molti appassionati non vedevano l’ora di scoprirne di più. Il titolo richiama molto il celebre simulatore di vita agreste ispirato a Harvest Moon e il nostro compito sarà quello di gestire una cioccolateria, raccogliendo gli ingredienti necessari per la produzione del cioccolato.
Attraverso il blog ufficiale, ConcernedAped rivela che il gameplay di base e il tema sono un po’ diversi rispetto a Stardew Valley, e alcune meccaniche sono pensate per rendere Haunted Chocolatier più action-RPG. Attualmente il titolo è ancora in fase di sviluppo e probabilmente ci sarà ancora un po’ da attendere, ma speriamo che l’attesa venga ricompensata.
Potrebbe interessarti: Dragon Quest X si mostra in un nuovo video gameplay
Haunted Chocolatier è attualmente confermato solo per PC e sarà localizzato in inglese. Tuttavia, lo sviluppatore ha intenzione di portarlo anche su altre piattaforme e aggiungere nuove lingue. Lo sviluppo è iniziato da poco più di un anno e al momento non è in programma una modalità multiplayer, ma potrebbe essere introdotta in futuro con degli aggiornamenti.
Lo sviluppatore ha lavorato oltre 10 anni a Stardew Valley e il titolo è stato accolto molto positivamente dai giocatori, tanto da aver venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo. Speriamo che anche Haunted Chocolatier ottenga lo stesso successo e possa regalare nuove sorprese a tutti i fan.