News

Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise, ecco cosa succede se scade l’abbonamento a Switch Online

Game

Il nuovo DLC di Animal Crossing sarà incluso con l’abbonamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, ma cosa succede se l’abbonamento scade?

Il nuovo DLC di Animal Crossing sarà incluso con l’abbonamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, ma cosa succede se l’abbonamento scade?

animal-crossing-happy-home-nintendon
Ottobre 16, 2021

Una spiegazione sul funzionamento del servizio

L’Animal Crossing: New Horizons Direct svoltosi ieri ha entusiasmato i fan della serie Animal Crossing in tutto il mondo non solo per un nuovo aggiornamento gratuito in arrivo, ma anche per un DLC a pagamento opzionale, acquistabile sia singolarmente che tramite abbonamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Il nuovo contenuto è intitolato Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise, e porterà all’interno del gioco una grande quantità di contenuti inediti, tra cui un nuovo arcipelago in cui costruire le case vacanze per gli abitanti della nostra isola.

Ciò che, però, non è stato chiarito durante la diretta è il funzionamento del DLC in caso venga scaricato tramite l’abbonamento a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo: cosa succede se l’abbonamento scade? Nintendo ha chiarito a Eurogamer come il contenuto interagirà in assenza del servizio.

I giocatori potranno continuare ad accere ad alcuni contenuti sbloccati in Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise sulla loro isola principale, inclusi i contatori, muri separatori, le luce d’ambiente e anche i soundscapes, anche se il loro accesso ad Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise dovessere essere sospeso. Tuttavia, non sarà più possibile visitare l’arcipelago se i giocatori perdono accesso al DLC. Per visitare l’arcipelago e accettare nuove richieste per progettare case vacanze, sarà necessario acquistare il DLC separatamente, oppure rinnovare l’abbonamento al servizio Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo.

Potrebbe interessarti: Animal Crossing: New Horizons, in arrivo l’aggiornamento gratuito e il DLC Happy Home Paradise

Dunque, al netto di ciò che sappiamo, se l’abbonamento al Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo dovesse scadere mentre stiamo giocando ad Animal Crossing: New Horizons, tutti i contenuti accessibili dalla nostra isola non se ne andranno e continueranno a essere disponibili, ma, sfortunatamente, non sarà più possibile accedere ai nuovi luoghi introdotti con Happy Home Paradise.

Il nuovo DLC Animal Crossing: New Horizons – Happy Home Paradise sarà disponibile a partire dal 5 novembre 2021, sia singolarmente al prezzo di 24,99€, sia incluso con il Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo a 39,99€.

Pensate che Nintendo abbia gestito bene questo DLC all’interno dell’abbonamento?

Fonte: Eurogamer,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *