News

Metroid Dread, un trick mostra l’attenzione degli sviluppatori alle run multiple

Game

Sia Nintendo che Mercury Steam hanno creato Metroid Dread con un occhio rivolto alla rigiocabilità, come si vede da questo trick.

Sia Nintendo che Mercury Steam hanno creato Metroid Dread con un occhio rivolto alla rigiocabilità, come si vede da questo trick.

Metroid Dread Screen
Ottobre 13, 2021

Non sarà né la prima né l’ultima volta che giocherete Metroid Dread….e loro lo sapevano.

SPOILER!!! (Procedete a vostro rischio e pericolo!)

Ultimamente avrete sentito parlare (e assai positivamente) di Metroid Dread. Se molti di voi staranno ancora compiendo la prima run o l’avranno appena finito, altri invece saranno già al lavoro su run successive o di completismo o staranno tentando addirittura varie speedrun.

Un indizio dell’intelligenza con cui MercurySteam e Nintendo hanno approcciato la creazione delle mappe è riscontrabile in un video pubblicato dall’utente @glaedrax che ha mostrato l’uccisione di Kraid tramite bombe. Probabilmente molti di voi staranno pensando che al momento di affrontare il boss non erano provvisti di bombe. Tuttavia, sappiate che in una partita successiva è possibile procedere per un diverso percorso e guadagnare prima l’accesso a tale abilità.

Se siete dei fan di questo tipo di curiosità e informazioni sugli aspetti strategici del gioco vi consigliamo di scorrere l’intera timeline dell’utente @glaedrax.

Potrebbe interessarti:
Metroid Dread: Doug Bowser e il Nintendo Store di New York celebrano l’uscita del gioco.

Parte del divertimento derivante da un metroidvania di impostazione classica è proprio quella di stimolare sia gli speedrunner che gli amanti dell’ottimizzazione a trovare percorsi alternativi e potenzialmente premianti ad ogni run successiva, e questo non può che essere un buon segno per il titolo ed il genere a cui ha donato parte del nome.

Anche voi avete incontrato questo scoglio nella vostra prima run? Rigiocherete Metroid Dread più volte? Quali altre curiosità tattiche o strategiche avete riscontrato?

Fonte: Twitter,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *