E probabilmente non solo in UK
Non abbiamo (ancora?) numeri ufficiali, ma tramite l’analista di mercato e giornalista specializzato Christopher Dring e i suoi insight ora possiamo farci un’idea del (meritato) successo di Metroid Dread, che a quanto pare ha avuto il miglior esordio della serie, piazzandosi in ottima posizione tra i vari titoli del franchise.
Si tratta del titolo più venduto in assoluto al lancio per quanto riguarda questa serie, perlomeno nel Regno Unito, dove il precedente record apparteneva a Metroid Prime 3. Oltretutto, stiamo parlando unicamente delle copie fisiche, senza calcolare l’ormai importantissimo mercato digital.
Potrebbe interessarti:
Metroid Dread e la strategia del terrore
In generale, poi, il gioco ha venduto in una settimana più di quanto non abbia venduto Samus Returns in tutto il suo percorso, piazzandosi già da ora in sesta posizione tra i più venduti di sempre nel franchise. Posizione destinata probabilmente a salire, dato che siamo solo all’inizio e in questo conteggio preliminare, lo ribadiamo, non sono comprese le copie digitali.
Resta da vedere le proiezioni generali sul mercato europeo (che, ad ogni modo, non si distaccheranno molto da quelle inglesi), su quello americano e, naturalmente, su quello giapponese, che probabilmente arriveranno a breve tramite Famitsu.