News

Metroid Dread ha avuto il più fulminante esordio della serie in UK

Game

Il lancio di Metroid Dread si sta rivelando un successo mondiale, confermato dalle trascinanti vendite nel Regno Unito.

Il lancio di Metroid Dread si sta rivelando un successo mondiale, confermato dalle trascinanti vendite nel Regno Unito.

Ottobre 11, 2021

E probabilmente non solo in UK

Non abbiamo (ancora?) numeri ufficiali, ma tramite l’analista di mercato e giornalista specializzato Christopher Dring e i suoi insight ora possiamo farci un’idea del (meritato) successo di Metroid Dread, che a quanto pare ha avuto il miglior esordio della serie, piazzandosi in ottima posizione tra i vari titoli del franchise.

Si tratta del titolo più venduto in assoluto al lancio per quanto riguarda questa serie, perlomeno nel Regno Unito, dove il precedente record apparteneva a Metroid Prime 3. Oltretutto, stiamo parlando unicamente delle copie fisiche, senza calcolare l’ormai importantissimo mercato digital.

Potrebbe interessarti:
Metroid Dread e la strategia del terrore

In generale, poi, il gioco ha venduto in una settimana più di quanto non abbia venduto Samus Returns in tutto il suo percorso, piazzandosi già da ora in sesta posizione tra i più venduti di sempre nel franchise. Posizione destinata probabilmente a salire, dato che siamo solo all’inizio e in questo conteggio preliminare, lo ribadiamo, non sono comprese le copie digitali.
Resta da vedere le proiezioni generali sul mercato europeo (che, ad ogni modo, non si distaccheranno molto da quelle inglesi), su quello americano e, naturalmente, su quello giapponese, che probabilmente arriveranno a breve tramite Famitsu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *