Capcom si dice spiacente, ma non c’è nulla da fare
Sappiamo che a Gennaio Monster Hunter Rise (con la sua espansione Sunbreak) arriverà su PC, dopo la fortunata incursione su Nintendo Switch. In tanti hanno sperato di poter trarre vantaggio dalla cosa, sfruttando l’eventuale funzione di cross-save per poter giocare, a casa, alla versione PC (con ogni probabilità più performante) per poi portarsi le proprie avventure in portabilità su Nintendo Switch.
O anche, semplicemente, di godere dell’accresciuto parco giocatori, magari incrociando la propria strada con quella di un amico al PC.
Ebbene, per chi ci ha sperato: scordatevelo. Capcom ha confermato che, sebbene abbia provato a implementare le due cose, non è stato possibile, e quindi le due versioni vivranno in ecosistemi differenti.
We’ve heard your requests for Cross-Save / Cross-Play for #MHRise & #Sunbreak, but unfortunately, after looking into it throughout the development process, we found we are unable to implement it this time. As always, we appreciate your continued feedback and support.
— Monster Hunter (@monsterhunter) October 11, 2021
Abbiamo ascoltato le vostre richieste riguardo il cross-save e il cross-play per Monster Hunter Rise e Sunbreak, ma sfortunatamente, dopo aver provato a implementarli durante il processo di sviluppo, abbiamo scoperto che siamo impossibilitati a farlo questa volta.
Come sempre, apprezziamo il vostro continuo feedback e supporto.
Potrebbe interessarti:
Nintendo Direct – Monster Hunter Rise, annunciata la “massiccia” espansione Sunbreak
La dichiarazione è piuttosto lineare e chiara: tuttavia lascia un filo di speranza quel “this time” che i più ottimisti potrebbero tradurre come un “per ora”. Staremo a vedere se Capcom riuscirà in futuro o si concentrerà su altre feature.