News

Monster Hunter Rise e Sunbreak, le versioni PC non avranno cross-save e cross-play con Nintendo Switch

Game

Sogni infranti per chi sperava di poter fare la spola tra le versioni Nintendo Switch e PC di Monster Hunter Rise e dell’espansione Sunbreak: cross-play e cross-save non saranno supportati.

Sogni infranti per chi sperava di poter fare la spola tra le versioni Nintendo Switch e PC di Monster Hunter Rise e dell’espansione Sunbreak: cross-play e cross-save non saranno supportati.

Ottobre 12, 2021

Capcom si dice spiacente, ma non c’è nulla da fare

Sappiamo che a Gennaio Monster Hunter Rise (con la sua espansione Sunbreak) arriverà su PC, dopo la fortunata incursione su Nintendo Switch. In tanti hanno sperato di poter trarre vantaggio dalla cosa, sfruttando l’eventuale funzione di cross-save per poter giocare, a casa, alla versione PC (con ogni probabilità più performante) per poi portarsi le proprie avventure in portabilità su Nintendo Switch.
O anche, semplicemente, di godere dell’accresciuto parco giocatori, magari incrociando la propria strada con quella di un amico al PC.

Ebbene, per chi ci ha sperato: scordatevelo. Capcom ha confermato che, sebbene abbia provato a implementare le due cose, non è stato possibile, e quindi le due versioni vivranno in ecosistemi differenti.

Abbiamo ascoltato le vostre richieste riguardo il cross-save e il cross-play per Monster Hunter Rise e Sunbreak, ma sfortunatamente, dopo aver provato a implementarli durante il processo di sviluppo, abbiamo scoperto che siamo impossibilitati a farlo questa volta.
Come sempre, apprezziamo il vostro continuo feedback e supporto.

Potrebbe interessarti:
Nintendo Direct – Monster Hunter Rise, annunciata la “massiccia” espansione Sunbreak

La dichiarazione è piuttosto lineare e chiara: tuttavia lascia un filo di speranza quel “this time” che i più ottimisti potrebbero tradurre come un “per ora”. Staremo a vedere se Capcom riuscirà in futuro o si concentrerà su altre feature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *