Super Smash Bros. Ultimate: l’ultimo combattente è Sora da Kingdom Hearts

sora-smash-nintendon
Masahiro Sakurai fa un annuncio incredibile: Sora, il personaggio più richiesto dai fan, entra a far parte del roster di Super Smash Bros. Ultimate.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Sakurai esaudisce i desideri dei fan

Quando si parla di nuovi combattenti per Super Smash Bros, i giocatori appassionati del celebre piacchiaduro Nintendo sono davvero difficili da accontentare, e le aspettative quasi impossibili da rispettare. Eppure, oggi Nintendo ci è riuscita: l’ultimo combattente che verrà aggiunto al roster di Super Smash Bros. Ultimate tramite il Challenge Pack 11 è Sora, personaggio principale della serie Kingdom Hearts.

L’ultimo live streaming tenuto da Masahiro Sakurai per annunciare l’ultimo personaggio giocabile ha spiazzato tutti. Sora, come anche rivelato da Sakurai stesso durante la diretta, è stato il personaggio più richiesto dai fan di Super Smash Bros. in un sondaggio tenuto da Nintendo, e la sua inclusione rappresenta un vero sogno che diventa realtà per i giocatori.

Dopo lo spettacolare annuncio, sono state mostrate tutte le diverse curatissime skin di Sora, che non si limiterà ad avere colori diversi, ma indosserà abiti differenti seguendo i design dei giochi originali (c’è persino una versione di Sora in stile Steamboat Willie, presente nel Timeless River di Kingdom Hearts II).

Il moveset di Sora sembra promettere molto bene: è un personaggio agile, molto abile nel combattimento aereo, capace di sferrare magie devastanti e di eseguire abilità molto potenti, tutte tratte dalla serie originale.

Potrebbe interessarti: Retro Studios erano inizialmente preoccupati dalle specifiche tecniche di Nintendo Wii

La nuova arena introdotta è ispirata alla Hollow Bastion, uno degli ultimi mondi del primo Kingdom Hearts, nel quale Sora affronta Malefica. I brani introdotti sono tutti pezzi tratti dalla serie, senza nessun riarrangiamento, ad eccezione del brano di vittoria che è sostanzialmente una versione tagliata di Hand in Hand, riarrangiata direttamente dalla compositrice, Yoko Shimomura.

Il personaggio giocabile Sora per Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile per il download dal 18 ottobre 2021, e si potrà acquistare sia singolarmente tramite il Challenge Pack 11 al costo di 5,99€, sia in combinazione con tutti gli altri combattenti del Fighters Pass 2 al costo di 29,99€.

Siete entusiasti per questo incredibile annuncio?

Potrebbero interessarti

No more posts to show