News

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, come raggiungere il livello 50 ad inizio gioco

Game

Un interessante bug di Xenoblade Chronicles Definitive Edition permette di raggiungere un livello piuttosto elevato in pochi passi.

Un interessante bug di Xenoblade Chronicles Definitive Edition permette di raggiungere un livello piuttosto elevato in pochi passi.

3 Giugno 2020

Il livello 50 in un baleno

Il recente Xenoblade Chronicles Definitive Edition è un gioco eccezionale, come dimostrato dal grande affetto che i Monolith hanno riposto nella creazione e nel miglioramento di questa nuova versione del gioco e dal grande accoglimento che i fan hanno riservato al gioco.

In quanto JRPG, livellare è una delle meccaniche alla base del titolo, ma esiste un glitch che vi permetterà di raggiungere il livello 50 in brevissimo tempo.

Leggi i nostri approfondimenti:

Attenzione: potreste ritrovarvi a non godere dell’esperienza del gioco come prima guadagnando così tanti livelli in una volta unica.

Anzitutto è bene specificare una cosa importante. Il bug funziona sia che voi siate nelle fasi iniziali del gioco, sia che invece vi troviate in fasi più avanzate. Al momento Nintendo non ha ancora rilasciato nessuna patch per correggerlo, quindi per ora il glitch è ancora funzionante.

Anzitutto, dovete recarvi nella Caverna Tephra, in particolar modo nella zona in cui avete battuto o dovrete battere il boss ragno, ed individuare la zona in cui potrete scalare le liane. È importante controllare Shulk come personaggio attivo.

Assicuratevi di avere un personaggio sotto di voi, possibilmente Reyn, nel momento in cui starete scalando.

Successivamente, salite e correte dritti verso la parete rocciosa di fronte a voi.

Una volta raggiunta la parete rocciosa (dovete essere a contatto con la parete) aprite immediatamente il menù e scambiate il personaggio attivo con Reyn.

Fatto questo, Reyn “trapasserà” la texture della caverna, cadendo dall’altra parte. Ora fate molta attenzione e tenete la levetta sinistra schiacciata verso la zona a sinistra, così da cadere sul piano superiore della Caverna Tephra.

Una volta raggiunta la parte superiore, non vi servirà altro se non esplorare questa nuova area per guadagnare abbastanza esperienza per raggiungere il livello 50 grazie alla semplice scoperta delle nuove aree.

Esplorando avrete modo di raccogliere non solo un quantitativo spropositato di punti EXP, ma anche diversi oggetti e, soprattutto, potrete raccogliere dei rari Maxicristalli, utilissimi per creare gemme di livello V (o VI, se riuscite a sfruttare la forgia per bene) di grande valore e potenza.

Ricordatevi che ciò potrebbe cambiare in modo drastico l’esperienza di gioco, ma per chi volesse superare con facilità le zone iniziali, questo glitch risulterà estremamente utile.

Fonte: YouTube,