Tokyo Mirage Sessions #FE

News

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore, vendite inferiori rispetto al lancio su Wii U

Scritto da

Pubblicato il
23 Gennaio 2020

Colpa della censura o di altri titoli nella stessa finestra di lancio?

Durante la scorsa settimana abbiamo assistito al debutto su Nintendo Switch di Tokyo Mirage Sessions #FE Encore (leggetevi la recensione del nostro Pietro, se volete saperne di più!). Adesso che abbiamo i primi dati, possiamo tentare una valutazione rispetto ai risultati che aveva ottenuto Tokyo Mirage Sessions #FE su Wii U.

Al lancio di Tokyo Mirage Sessions #FE in Giappone, nel 2015, sono state movimentate 23806 copie durante la prima settimana. Per quanto riguarda invece Tokyo Mirage Sessions #FE Encore, il gioco ha venduto 18797 in questa prima settimana, quindi con un decremento di circa il 21% delle vendite.

Alcuni additano come causa di questo decremento il lancio di alcuni titoli importanti su PS4 durante la stessa settimana e la questione della censura che in questa versione è presente anche nell’edizione giapponese. Forse non sta giovando alle vendite anche la mancanza di contenuti aggiuntivi particolarmente sostanziosi rispetto alla versione originale. Negli ultimi anni, però, titoli già presenti su Wii U come Mario Kart 8 Deluxe o New Super Mario Bros. U Deluxe hanno visto incrementare le vendite su Nintendo Switch.

Voi avete acquistato il gioco? Vi state divertendo con questa fusione di Shin Megami Tensei e Fire Emblem su Nintendo Switch? Che ne pensate delle vendite e della questione della censura?