Un successo annunciato?
All’inizio di questa settimana, Temtem, MMO ispirato a Pokémon, è stato rilasciato in early access su Steam. Il lancio della versione definitiva su console, tra cui anche Nintendo Switch, è previsto, invece, per il 2021.
Poco dopo l’uscita, i server sono stati rapidamente sovrappopolati da decine di migliaia di giocatori. Molti devono aspettare ore per entrare e, anche riuscendoci, le disconnessioni sono particolarmente frequenti. Rilevante pare essere anche la presenza di vari bug e altre problematiche tecniche.
UPDATE: My numbers were totally off. It looks now like maybe Temtem will have around 90k+ players in its first day, which could be 2m+ players in its first year
— Mike Rose (@RaveofRavendale) January 22, 2020
I probably should have waited for day one to be over first huh
Per fortuna, gli sviluppatori hanno risposto rapidamente a queste segnalazioni rilasciando una serie di aggiornamenti per stabilizzare il gioco. Sebbene ci possano ancora essere problemi di accesso, tutti gli altri problemi dovrebbero essere stati risolti.
Okay, we should go to sleep now.
— Tewmtewm UwU (@PlayTemtem) January 22, 2020
Game is mostly stable. We will be pushing fixes later in the day to improve everything.
Thank you all so much for bearing with us. Love you to the moon and back.
If you want to help us and you have time, don't forget to post a review on Steam!
Ovviamente questi problemi sono dovuti al fatto che Temtem è disponibile in accesso anticipato, sicuramente ogni criticità del gioco verrà corretta prima della release definitiva.
Cosa ne pensate? Avete visto l’ultimo trailer in stile anime di Temtem?