Mens sana in corpore sano
Sin dal suo lancio nel 2016, i benefici e i mali di Pokémon GO sono stati discussi, pressoché, in ogni dove. Per alcuni è una fonte continua di distrazione che porta a disattenzione e incidenti. Tuttavia, molte persone hanno scoperto una vita migliore grazie al gioco, come potrete leggere qui di seguito.
In un articolo intitolato “Come Pokémon GO ha cambiato la mia vita“, BBC News ha intervistato diverse persone nel Regno Unito che hanno ottenuto benefici non irrilevanti dall’app mobile.
Per cominciare, i pensionati Pauline e Robin Tarry si sono ritrovati a camminare fino a 50 km a settimana grazie a Pokémon GO. Robin, a cui precedentemente era stato diagnosticato il diabete, potrebbe essere addirittura in grado di mettere in pausa l’uso dei suoi farmaci a breve.
Robin Tarry
I miei zuccheri nel sangue sono quasi a livello pre-diagnosi… Sono contento, ma non posso essere compiaciuto.
Allo stesso modo, la 65enne Lesley Morgan è stata in grado di creare un rapporto con il suo giovane nipote, stando all’aperto con Pokémon GO. A oggi, ha riferito di camminare davvero spesso, fino a stancare suo nipote!
Lesley Morgan
La mia infermiera per l’asma è così contenta dello stato dei miei polmoni. Posso correre per l’autobus e non sentirmi morire. Ho anche perso due taglie di vestiti.
Nel frattempo, Pokémon GO è stato persino d’aiuto per persone con condizioni croniche come Matthew Gibson, 26 anni, che lotta con paralisi cerebrale e autismo. Oggi è in grado di esplorare la vita all’aperto con i suoi genitori e, persino, di frequentare altre persone come lui.
Matthew Gibson
Ho trovato cose nel mio quartiere che non sapevo fossero lì. Vado anche in posti come parchi e castelli così posso trovare i Pokémon mentre mamma e papà si guardano intorno.
Queste sono solo alcune delle vite che Pokémon GO ha contribuito a migliorare, di sicuro ce ne saranno molte altre! Se tutto ciò non sia già abbastanza commovente di per se, vi consigliamo anche la visione dell’ultimo spot del gioco.