Amicizie virtuali a portata di smartphone
Pokémon GO si aggiornerà prossimamente con una nuova e interessantissima funzione: i compagni d’avventura! Dopo tanti anni i giocatori potranno finalmente interagire con i propri Pokémon preferiti e legare con essi tra una passeggiata e l’altra. Segue comunicato stampa con tutti i dettagli.
Allenatori, preparatevi a esplorare il mondo insieme al vostro Pokémon compagno! Nella nuova funzione Compagni d’avventura, il vostro compagno sarà al vostro fianco in Pokémon GO come mai prima.
Compagni d’avventura è un’esperienza che rafforzerà il legame tra gli Allenatori e i loro compagni. Conoscerete l’umore del vostro Pokémon compagno e potrete aumentare il suo livello giocando con lui, dandogli da mangiare, combattendo ed esplorando insieme a lui. Inoltre, cambiare il Pokémon compagno non farà più perdere i progressi fatti per ottenere caramelle. Come tutti i grandi Allenatori, scoprirete che il mondo è più ricco al fianco di un Pokémon che cresce con voi e che vi aiuta lungo il viaggio.
La funzione Compagni d’avventura sarà lanciata in tutto il mondo entro il 2020.
La bacca che fa sbocciare l’amicizia
Date il via a questa avventura nutrendo il vostro compagno con le bacche: aumenterà il suo livello in Buon compagno e sarà visibile sulla mappa, proprio dietro di voi! Per dargli da mangiare, andate sulla sua nuova pagina del profilo, toccate “Gioca!” e interagite con lui. Potrete anche dargli uno snack veloce direttamente dalla sua pagina del profilo.
Ogni Pokémon ha le sue stranezze e i suoi modi di esprimersi. Prestate attenzione e vedrete diversi movimenti ed espressioni mentre giocate o esplorate il mondo insieme al vostro compagno!
Oltre a nutrirlo, potete anche giocare col vostro compagno! Guardate cosa fa quando interagite con lui nella modalità AR+. Ogni Pokémon reagisce in maniera diversa! Assicuratevi di aver attivato AR+ nelle impostazioni.
Sbloccate nuovi incredibili vantaggi con Compagni d’avventura
Man mano che voi e il vostro compagno vi avvicinate e il suo livello aumenta, sbloccherete incredibili vantaggi! I livelli del vostro compagno sono Buon compagno, Grande compagno, Compagno per la pelle e Miglior compagno.
- Buon compagno: il vostro compagno può raggiungervi sulla mappa! Potrete anche vedere come si sente sulla sua pagina del profilo.
- Grande compagno: avete difficoltà nel catturare un Pokémon? Il vostro compagno può aiutarvi negli incontri con i Pokémon! Può anche portare degli oggetti che vi saranno di aiuto nel viaggio in Pokémon GO.
- Compagno per la pelle: il vostro compagno vi aiuterà a esplorare il mondo intorno a voi facendovi conoscere posti interessanti nelle vicinanze! Vi porterà anche dei souvenir, che potete controllare nella pagina del profilo del vostro compagno.
- Miglior compagno: diventate migliori amici e il vostro compagno sfoggerà il fiocco di Miglior compagno da mostrare a chiunque vi si trovi vicino! I Pokémon che hanno raggiunto il livello Miglior compagno possono ottenere potenziamenti PL nelle lotte finché sono selezionati come vostri Pokémon compagno.
Come rinforzare il legame di amicizia con il vostro compagno
Rinforzate il legame d’amicizia con il vostro compagno guadagnando affetto. L’affetto viene misurato in cuori e si possono ottenere cuori esplorando il mondo con il vostro compagno, lottando con lui, accarezzandolo, dandogli da mangiare e scattandogli delle foto. Più affetto guadagnate e migliore sarà l’umore del vostro compagno!
Quando raggiungerete il livello di umore più alto (Entusiasta) potrete sbloccare i seguenti vantaggi:
- La distanza impiegata dal vostro compagno per trovare le caramelle sarà dimezzata.
- Il numero di cuori guadagnati verrà raddoppiato.
- Gli Allenatori otterranno cuori bonus!
Con la pagina del profilo del vostro compagno aggiornata potrete vedere i suoi progressi nella ricerca delle caramelle, il suo umore, una classifica di attività giornaliere che potete fare insieme per guadagnare affetto e il suo livello! Potrete anche vedere la storia di altri Pokémon che sono stati vostri compagni e le avventure che avete condiviso. Ricordate: l’amicizia va costruita insieme! Quindi assicuratevi di completare le attività giornaliere con il vostro compagno per guadagnare affetto e diventare amici più velocemente!
Una volta che Compagni d’avventura sarà disponibile per gli Allenatori di tutto il mondo, ci saranno altre novità da scoprire. Presto il vostro compagno potrà incontrare i compagni di altri Allenatori nella modalità esperienza condivisa AR!
Nella nuova modalità esperienza condivisa AR, potrete sincronizzarvi con un massimo di altri due Allenatori con AR+ per scattare una foto di gruppo insieme ai vostri compagni! Sarà l’occasione perfetta per creare epici momenti Pokémon e immortalare nuovi ricordi Pokémon con i vostri amici!
Speriamo che vi divertiate a scoprire tutti i nuovi modi in cui potrete legare con i vostri Pokémon compagno, Allenatori! Assicuratevi di condividere i momenti e le foto con i vostri compagni con #PokemonGOBuddy una volta che la funzione sarà disponibile.
— Il Team di Pokémon GO
Contenti di questa notizia?