Pokémon Spada e Scudo, la community di Smogon banna la meccanica Dynamax

Pare che il portale abbia bannato la meccanica Dynamax introdotta negli ultimi giochi della serie, Pokémon Spada e Scudo.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Scelta drastica quella di Smogon

Smogon è ormai da anni il più importante punto di riferimento per il competitivo dei giochi Pokémon e vanta una community spalmata in tutto il mondo. Ebbene, pare che il portale abbia bannato la meccanica Dynamax introdotta negli ultimi giochi della serie, Pokémon Spada e Scudo, per le lotte singole della categoria “Over Used”.

Il ban è stato approvato dall’87% dei votanti. Le ragioni sarebbero da ricercare nell’impossibilità di prevedere il momento in cui un Pokémon potrebbe far uso della meccanica (il cosiddetto “predict”). La trasformazione, infatti, non solo incrementa la salute del mostriciattolo, ma gli conferisce immunità a diversi tipi di mosse, rendendo lo scontro a turni difficilmente gestibile.

Al momento, la community di Smogon sembra essere stata l’unica ad adottare questo provvedimento, mentre i tornei ufficiali, indetti da The Pokémon Company, faranno uso del Dynamax in tutti i formati.

Potrebbero interessarti

No more posts to show