News

La PS4 si aggiunge al cross-play insieme a Switch e Xbox One

Scritto da

Pubblicato il
03 Ottobre 2019

Sony dà il via libera agli sviluppatori per implementare il cross-play

Sony permette finalmente agli utenti PS4 di poter giocare online anche con gli utenti di Nintendo Switch e Xbox One, anche se il cross-play è ancora in fase beta. Comunque da adesso gli sviluppatori saranno liberi di inserire il cross-platform nei loro titoli.

La questione del multiplayer cross-platform è stata ampiamente dibattuta nell’ultimo anno. Da una parte, Nintendo e Microsoft hanno stretto vari accordi e hanno permesso agli utenti delle due console di poter giocare online insieme ai giochi di più alto profilo, come Rocket League e Minecraft. Dall’altra, Sony è sempre stata più titubante all’idea del cross-play, vuoi per una questione di compromessi o vuoi per altro, e ha quindi permesso agli utenti PS4 di poter giocare solo con altri utenti PS4.

Quindi perché di punto in bianco Sony ha cambiato idea? Probabilmente ha infine ceduto alle pressioni e alle proteste sia della community di giocatori che di quella degli sviluppatori. Comunque è la scelta più logica e ovvia, in questo modo ne beneficeranno tutti, sia i giocatori che gli sviluppatori saranno contenti della scelta.

E voi avete amici possessori di una PS4 con cui potrete finalmente giocare online senza restrizioni?

Fonte: IGN,
832 PHP files were required to generate this page.