Mario Kart Tour raggiunge i 90 milioni di download nella sua prima settimana

Mario Kart Tour è il gioco mobile Nintendo che è stato scaricato più volte nella sua prima settimana di lancio.

Condividi l'articolo

È di gran lunga il miglior lancio di sempre per un titolo mobile di Nintendo

Come potete notare dall’immagine, pubblicata da SensorTower, Mario Kart Tour è il gioco mobile Nintendo che è stato scaricato più volte nella prima settimana di lancio.

Impressionante il divario rispetto agli altri

Il secondo titolo Nintendo che è stato scaricato più volte nella prima settimana è Animal Crossing: Pocket Camp, con 14.3 milioni di download. Segue Super Mario Run con 13 milioni, Fire Emblem Heroes con 8.1 milioni, Dr. Mario World con 3.6 milioni e chiude il cerchio Dragalia Lost a quota 820.000 di download.

Ma tanti download non significa necessariamente tanti introiti, ed effettivamente dal punto di vista del puro guadagno il titolo Nintendo mobile di maggior successo è stato Fire Emblem Heroes con incassi pari a 28.2 milioni di dollari, seguito da Super Mario Run con 16.1 milioni e Mario Kart Tour con 12.7 milioni.

Che sia dovuto alla politica piuttosto discutibile delle microtransazioni? Ne abbiamo parlato pochi giorni fa nella nostra recensione.

I dati pubblicati rivelano anche che ogni download di Mario Kart Tour ha generato mediamente un introito di 0.26$ dagli utenti Apple e uno di 0.06$ da parte degli utenti Android. Inoltre il gioco è stato scaricato su Android per il 59.5% e su Apple per il 40.5%.

E voi lo avete già scaricato?

Potrebbero interessarti