Pokémon Spada e Scudo Leak

News

Pokémon Spada e Scudo avranno una funzione di salvataggio automatico?

Scritto da

Pubblicato il
08 Settembre 2019

Un dettaglio presente nel video del Nintendo Direct sembrerebbe confermarlo

Il 5 settembre è stato trasmesso un Nintendo Direct, durante il quale sono state svelate alcune feature di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i prossimi titoli della serie principale del franchise.

Durante la diretta è stato mostrato un video che ha illustrato le novità relative ai due titoli e alcuni spettatori attenti si sono accorti di un dettaglio piuttosto importante: al secondo 0:45 del video è possibile infatti leggere un messaggio di autosalvataggio. Trovate il video di seguito, nel caso vogliate verificare voi stessi:

I nuovi titoli potrebbero dunque essere dotati di questa utile funzione, che sicuramente sarebbe apprezzata da molti fan ma potrebbe anche creare forti polemiche. Perché?

Perché la funzione interferirebbe con il Soft-reset e non permetterebbe ai giocatori di dedicarsi alla cattura di Pokémon cromatici o con specifiche nature, ad esempio. Sarebbe dunque auspicabile avere la possibilità di scegliere se abilitarla o meno.

E voi cosa ne pensate? Sareste a favore o meno di questa funzione? Al momento si tratta ovviamente di congetture, per cui attendiamo di avere un quadro più completo da parte di Game Freak. Vi ricordiamo che i due giochi usciranno il 15 novembre.

Fonte: YouTube,
831 PHP files were required to generate this page.