News

Nintendo Direct – Pokémon Spada e Scudo, ecco tutte le novità annunciate

Scritto da

Pubblicato il
05 Settembre 2019

Il Pokécampeggio, lo “Scambio Magico”, nuovi Pokémon e molto altro

Durante il Nintendo Direct di questa notte sono state annunciate numerose novità relative a Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i due titoli di Game Freak in uscita il 15 novembre.

Di seguito trovate il video trasmesso durante la diretta:

Fra le novità di rilievo annunciate troviamo il Pokécampeggio:

Puoi divertirti con il Pokécampeggio in qualsiasi momento durante la tua avventura nella regione di Galar! Se ti viene voglia di passare un po’ di tempo in tranquillità assieme ai Pokémon della tua squadra o di cucinare un bel pasto assieme a loro, potrai farlo immediatamente! Nella maggior parte dei casi puoi piantare subito la tua tenda nel punto in cui ti trovi! Guarda i tuoi amici da vicino mentre si divertono insieme giocando nel Pokécampeggio e potrai scoprire un lato di loro che non conosci!

Sarà possibile esplorare i Pokécampeggi di altri allenatori per poter giocare con i Pokémon o cucinare, grazie alle funzioni di comunicazione. Successivamente è stata spiegata nel dettaglio la possibilità di cucinari gustosi pasti a base di Curry, grazie ai quali ottenere gli effetti più disparati e completare il CurryDex.

È stata poi confermata la personalizzazione del personaggio. Durante il tuo viaggio troverai negozi di vestiti e saloni di acconciature dove potrai ravvivare il tuo look comprando vestiti e accessori vari o cambiando la tua pettinatura. Potrai scegliere tra tanti vestiti, accessori, pettinature e anche varie opzioni per il trucco. Prova a combinarli in vari modi e mostra a tutta Galar il tuo look preferito!

Un accenno c’è stato anche alle funzioni di comunicazione. Una delle funzioni Y-comm è lo “scambio magico“, che consente di cercare un allenatore disponibile per lo scambio mentre si prosegue nella propria avventura. Un accenno anche alla possibilità di personalizzare la propria Carta Allenatore.

Nel corso della diretta sono poi stati annunciati due nuovi Pokémon:

Cramorant

Polteageist

Che cosa ne pensate di questi annunci? Siete soddisfatti o vi aspettavate altro?

835 PHP files were required to generate this page.