News

Pokémon Spada e Scudo porteranno i giocatori a compiere un viaggio “evolutivo”

Scritto da

Pubblicato il
18 Giugno 2019

Le nobili intenzioni di Game Freak

Il concept principale dietro la serie Pokémon è stato fondamentalmente sempre e solo uno: allenamento ed evoluzione. Per Game Freak, Pokémon Spada e Scudo, prossimi titoli della serie, si relazioneranno direttamente con i giocatori e proveranno a tenere fede proprio a questa filosofia.

A parlarne in un’intervista è il director Shigeru Ohmori.

Non sono solo i Pokémon a crescere e diventare più forti, anche il giocatore cresce accanto a loro. Abbiamo tanto di ciò in questi giochi, con il focus aggiuntivo di raggiungere la vetta, diventare il più grande, il più forte.

Ohmori ha anche speso qualche parola su Caterpie, il celebre Pokémon Baco, aggiungendo che il tipo Coleottero si trova presto nei giochi Pokémon in modo che i giocatori possano entrare in contatto con l’idea di evoluzione.

Nella vita vera hai insetti che si evolvono. È il tipo di insegnamenti alla base del concept di Pokémon: crescere ed evolvere.

Masuda si è invece espresso su Venusaur.

Ciò su cui più ritorno, lavorando sugli originali Rosso e Blu, è Venusaur. Quel tipo di catena evolutiva rappresenta cosa volessimo fare con Pokémon: creare queste creature che sembravano qualcosa di mai visto, ma con elementi familiari. Cattura davvero il tuo interesse vederle sulla confezione, per esempio. Vedrei i giochi nei negozi, di colore rosso e blu, guarderei Venusaur e penserei “Cos’è questo? Non ho idea di cosa sia, ma mi sembra familiare”.

Cosa ne pensate di queste parole? Pokémon è davvero un viaggio che porta anche alla scoperta di se stessi in quanto giocatori?

Fonte: Kotaku,